muretto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vorrei poter stampare le locandine e inviare gli annunci nei siti ma mi dice agenzia non abilitata.

Troppo complicato l'inserimento immobili e gestione clienti.

Altra cosa l'inserimento foto una per una non mi piace. Non era più semplice poterle selezionare tutte assieme? Se ho 100 foto di immobili devo caricare 100 volte... Perdita assurda di tempo!

Per ora non dò giudizi.
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Innanzitutto grazie dei feedback ;)
Più riscontri abbiamo e più riusciamo a migliorare Reboo Beta per portarlo ad ottimi livelli.

Gli annunci nei siti (se si tratta di portali) saranno disponibili ad aprile, per i cartelli vetrina prova a sincronizzare o cercare un immobile, la sua agenzia ci risulta abilitata.

Abbiamo bisogno di capire cos'è complicato, ovvero quali sono gli elementi difficili da inserire o informazioni che non si capiscono, se riuscissi a scrivere in questo post cosa hai trovato complicato te ne siamo grati.

:idea: E' possibile caricare più foto in un solo caricamento (lo riporterò nelle istruzioni) è sufficiente caricare un file ZIP con tutte le immagini all'interno (viene citato nel video di presentazione sul sito reboo) in un sol colpo, il sistema scompatta il file zip e salva le immagini ordinate in ordine alfabetico.

La possibilità di selezionare immagini tutte assieme non è possibile in nessun programma web (a meno che non faccia uso di applet java) a causa delle caratteristiche intrinseche dei browser e del protocollo usato per il trasferimento dei dati, i gestionali che si installano sul pc hanno questa possibilità ma non sono web. ;)

Continuate così, ogni suggerimento e critica è ben accetto. :stretta_di_mano:
 

muretto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
OK ora risulta abilitata ma ovviamente ci sono dei ma.

Pensavo si potessero modificare a mio piacimento. Ad esempio io vi ho dato la sede legale ma non l'ubicazione agenzia e mi ritrovo in vetrina la sede legale.

Secondo per il nome agenzia volevo mettere solo Soluzione Immobiliare non anche di chi è se no non c'è più spazio.

Insomma volevo poter modificare l'annuncio...

Spero si possa risolvere questa cosa visto che per ora non sono, mi avete detto di essere critico e obbiettivo, molto soddisfatto.
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Reboo è un prodotto in divenire e beta, e hai dato degli ottimi spunti per migliorare la stampa dei cartelli vetrina momentaneamente possiamo rimediare cambiando i dati e questa è un operazione veloce e indolore e permetterebbe di operare.

Una domanda, l'ubicazione dell'agenzia è una sede operativa (e quindi registrata in camera di commercio) oppure no?
Ti faccio questa domanda per capire se è meglio mettere dei campi da configurare per la stampa per i cartelli vetrina o prevedere nel pannello di configurazione dell'agenzia le informazioni per la sede legale o sede operativa.

Oltre ai cartelli vetrina ci sono anche le stampe visita, scheda immobile etc e hanno come intestazione la sede per ora unica e principale, a questo punto l'esigenza di avere queste informazioni dedicate alla stampa potrebbe essere estesa a tutti i documenti.

Chiariamo bene le esigenze per rendere più flessibile questa gestione nel prossimo rilascio. :)
 

muretto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao. La sede legale per farvi capire è in Via mameli e l'ubicazione Agenzia quindi anche in camera di commercio è in via Dante Alighieri 27 sempre a Jesolo.

E' troppo complicata la gestione clienti secondo me.

Se ho bisogno di un'inserimento veloce devo aprire una nuova scheda e mettere la ragione sociale.

Forse è una questione di abitudine.

Si può mettere il caricamento anche di file .rar oltre che .zip?
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Muretto.

Ho una notizia fresca sull'inserimento veloce, oggi con Il custode abbiamo deciso di implementare l' inserimento veloce del cliente direttamente nella finestra di ricerca (nera) ed effettivamente come sostieni è un operazione più scomoda tornare al cliente e inserirlo.

Cosa succederà: sono ad esempio nel componente di gestione appuntamenti, scelgo un cliente ma non ce l'ho, a quel punto mi viene chiesto di inserirne uno nuovo direttamente lì, inserisco i dati, registro e me lo trovo valorizzato nel campo cliente della gestione appuntamenti.

Ti cambiamo i dati nel sistema, per le richieste a breve arriverà un nuovo rilascio.

Per i .rar mi informo, girando su server linux non dovrebbero esserci problemi.

grazie mille.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Forza ragazzi tiriamole fuori tutte! :D Il nostro compito da Beta User è quello proprio di affinare il software, renderlo più usabile, più performante, più comode e utile!
Parallela ci sta dietro tocca a noi spiegare le nostre esigenze e concertare con il Team di Reboo le cose da fare :D

Oggi gli ho mandato 10 fotografie dello schermo per fargli capire cosa secondo me va migliorato, tanto che pensavo che Edoardo svenisse. Invece mi ha fatto un sorriso e nonostante la stanchezza di stare dietro a tutto, abbiamo insieme programmato i primi miglioramenti.

Reboo è appena partito, non è appena arrivato ;)

Facciamo un bel lavoro di gruppo e avremo un gestionale migliore :)
 

gsms

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Volevo chidere alcune info:

è possibile inserire nel campo riscaldamento la parola "Teleriscaldamento" xchè a Brescia è uno dei sistemi di riscaldamento + usato,
non ho capito dove devo inserire le spese condominiali,
come si fa a specificare nell'inserimento immobile una data zona es. brescia zona nord.

Grazie
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao

Inseriamo il teleriscaldamento, le spese condominiali ad ora sono disponibili se, nelle opzioni dove trovi portineria,giardino etc, scegli "locato".

Per le zone esistono due sistemi, un sistema di tag dove puoi specificare la posizione a nord, sud est ovest.
Mentre le zone (i quartieri) sono configurabili da un componente zone.

Questo componente dobbiamo attivarli creando degli amministratori di zona, in modo che ad esempio a Brescia ci sia solo tu a gestire le zone e se arriva un altra agenzia di Brescia eredita le tue zone.

Questo è fatto in ottica di condivisione per evitare che ognuno inserisca le sue zone trovandosi poi con le stesse zone chiamate in modo differente, etc.

Se vuoi ti attiviamo come amministratore di zona. ;)
 

gsms

Membro Attivo
Agente Immobiliare
x quanto riguarda l'amministrazione di zona Preferisco prendere una decisione dopo il corso di venerdì.
X quanto riguarda le spese condominiali non ho capito bene se saranno visibili solo x gli immobili in locazione.
Grazie. Buon lavoro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto