Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E va bene ...
Non ti arrabbiare!
Mica ti avevo sottoposto l'ipotesi della Magliana....
images
;)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
sono contento che sei ottimista.....................:p


L' ottimista è colui che guardando alla sua realtà, si fa un'idea su quanto potrebbe migliorare ma in questo caso, poco importa che la sua idea o la sua speranza sia realizzabile o meno, sia possibile o meno...resta un'ottimista.
...e l'ottimismo come concetto di base, prescinde dal risultato finale.
Paradossalmente anche chi sperpera una fortuna al gioco è un'ottimista o per lo meno ha all'interno di sè una parte di ottimistica speranza, questa da sola però non gli impedisce di essere costantemente disilluso.
Il mio non è ottimismo...è realismo!
Onestamente è invece un certo tipo di immobile pessimismo che non comprendo.
Fare ancora ciò che si faceva 5 anni fa sperando di riuscire ad ottenere i risultati di 5 anni fa è al contrario cieca illusione.
Ti faccio un'esempio perchè tu possa comprendere meglio...
Ho un'amico costruttore in provincia di como che si è specializzato in un determinato tipo di prodotto.
Il suo prodotto si rivolge ad un mercato mooolto ridotto, ridotto a circa 5 persone nell'arco di un triennio.
Ma in quel mercato si è ben radicato, ha fatto amicizia con i suoi clienti, con i procuratori dei suoi clienti, con i presidenti dei suoi clienti e i suoi stessi clienti, procuratorin e presidenti gli procurano il suo nuovo appalto.
Il mio amico realizza e vende le case ai calciatori di due tra le squadre di maggior rilievo nel campionato italiano.
Credi senta la crisi?
no!
Non deve fare grandi numeri, deve fare ottimi prodotti tanto che le richieste dei suoi clienti negli ultimi tre anni sono addirittura aumentate, e con loro i suoi profitti.
Ogni realtà può essere migliorata, ogni settore (anche il più banale) racchiude all'interno di sè un vero tesoro.
Solo che veramente pochi sono in grado di comprenderlo e di estrarlo...per questo occorrono delle qualità...qualità che temo, non siano mai state richieste a nessun mediatore dal dopoguerra in avanti...così al pari del dodo, la loro capacità è venuta meno.
Quella del dodo è una storiella che amo raccontare alle riunioni che presiedo e ai nuovi clienti.
Il dodo era un'uccello fruttivoro delle isole mauritius, arrivò sull'isola volando e ivi si radicò.
A causa dell'assenza di predatori naturali assunse diverse abitudini e iniziò a fare il nido a terra per maggior comodità.
Il ciclo evolutivo volle che a causa del disuso le sue ali si atrofizzassero.
nel XVII secolo si estinse a causa della caccia da parte dei neo arrivati portoghesi e olandesi, caccia alla quale non potè sottrarsi in quanto non più in grado di volare.
...e tu sai ancora volare o un paio di lustri di vendite facili hanno atrofizzato anche le tue di ali?
...guarda che differentemente da quello che ti viene raccontato il peggio non è alle spalle e portoghesi e olandesi sono prossimi a sbarcare...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non fa parte dei miei giri....
Ma ci sono locali alla moda, teatri famosi, discoteche rinomate...
Chiudono alla 20 le discoteche ai Parioli?
 

Mil

Membro Senior
Ho un'amico costruttore in provincia di como che si è specializzato in un determinato tipo di prodotto.
Il suo prodotto si rivolge ad un mercato mooolto ridotto, ridotto a circa 5 persone nell'arco di un triennio.
Ma in quel mercato si è ben radicato, ha fatto amicizia con i suoi clienti, con i procuratori dei suoi clienti, con i presidenti dei suoi clienti e i suoi stessi clienti, procuratorin e presidenti gli procurano il suo nuovo appalto.
Il mio amico realizza e vende le case ai calciatori di due tra le squadre di maggior rilievo nel campionato italiano.
Credi senta la crisi?
no!
Non deve fare grandi numeri, deve fare ottimi prodotti tanto che le richieste dei suoi clienti negli ultimi tre anni sono addirittura aumentate, e con loro i suoi profitti.
...

Concordo. Ma non ci voleva la bolla nel settore residenziale per capire che chi può veramente spendere non si accontenta mai di ciò che c'è già in vendita, ma preferisce costruire la propria villa/abitazione o trovare il costruttore che fa cose di nicchia "su misura", case fatte in un certo modo.
Penso però che quando si parla di mercato immobiliare non ci si riferisca tanto a questo, ma a tutto il resto, cioè al ciarpame che c'è in giro, venduto a prezzi stellari. I compratori anche potenziali non acquistano. Questo è ciò che da qualche anno è stato immesso sul mercato e che rappresenta l'80% dell'offerta.
Capisci bene che senza una variazione percentuale dei prezzi notevolmente sensibile l'immobiliare italiana è sepolta, proprio nelle grandi città, contrariamente a quel che si pensa. Se si abbassano i prezzi almeno qualche extracomunitario certe cose può pensare di comprarle (alcuni immobili rimangono secondo me invendibili anche se li regali, provare per credere).
Gmp sarà anche uno che deve comprare e probabilmente ha un punto di vista alterato e limitato dalla sua prospettiva, ma le sue analisi finanziarie sono assolutamente giuste, che ci piaccia o no. Siamo in un ciclo storico di recessione peggiore del 1992. Pensare che non possa accadere quel che accadde all'epoca è utopico. Comunque sky credo che per capire la situazione convenga seguire la stampa svizzera e robe tipo "falò"....ci pietiscono e lo sai bene.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Venite pure avanti voi con il naso corto, signori imbellettati io più non vi sopporto.
Infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perchè con questa spada vi uccido quando voglio...
Facciamola finita, venite tutti avanti nuovi protagonisti, politici rampanti, venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni false
che avete spesso fatto del qualunquismo un'arte, coraggio liberisti, buttate giù le carte.
Tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto, assurdo bel paese
la verità cercate per terra da maiali, tenetevi le ghiande...lasciatemi le ali...
Tornate a casa nani, levatevi davanti per la mia rabbia enorme mi servono giganti.
Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco.

La crisi è per gli uomini senza fantasia o per gli uomini con grandi interessi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto