gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma sai al compratore interessa un prezzo in linea con le sue possibilita di esborso, è su quel terreno che dovete dimostrare la vostra professionalita................. :ok: quanto alle % di roma, i colleghi che operavano 20 anni fa sapranno dirti di quanto si sono dimostrati elastici i prezzi "all'ingiù" :sorrisone:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma sai al compratore interessa un prezzo in linea con le sue possibilita di esborso, è su quel terreno che dovete dimostrare la vostra professionalita.................
vero, sono d'accordo, ma come dimostri al cliente che è un affare o che il prezzo è o no in linea con i prezzi di mercato REALI?
come "rassicuri" il cliente incerto, come "convinci" il cliente dubbioso DIMOSTRANDO di avere "il polso del mercato" ... leggere giornali e statistiche lo fanno già da soli i clienti, dobbiamo cercare di dare qualcosa in più ;)


quanto alle % di roma, i colleghi che operavano 20 anni fa sapranno dirti di quanto si sono dimostrati elastici i prezzi "all'ingiù"
E questa non è una risposta alla mia precisa domanda sulle tue considerazioni.
Roma non è una piazza in cui opero e comunque anche fornire i nominativi di questi esperti che possono fornire dati certi e verificabili può essere un servizio utile

Si tratta, a mio parere, di passare dalle parole ai fatti ed essere in grado di dimostrare la conoscenza del mercato che tanto ci caratterizza e contraddistingue dagli altri professionisti ;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa ma non ho capito cosa devo dimostrare; il crollo anni '90 dovuto al restringimento del credito è storia... devo mettere fuori i grafici? :shock:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
tutto è partito da qua:
a mio parere il nocciolo del problema potrebbe essere questo:
"
«Gli italiani – spiega Enrico Lodi, direttore generale credit bureau services di Crif – in mancanza di una chiara prospettiva sul futuro si confermano formiche e non cicale.

"
e questo comportamento potrebbe essere positivo, o no?
Crisi, problemi, cambiamenti, opportunità ... dobbiamo imparare ad inserirli in un contesto più ampio.
Ad esempio avete mai pensato alla natalità? Sono decenni che è in calo e questi sono ... i futuri (attuali) acquirenti

e poi facciamo uno sforzo, queste affermazioni
Originariamente Scritto da gmp
il crollo dei prezzi si avvicina a grandi passi
Originariamente Scritto da Graf
i prezzi non possono certamente aumentare...
Originariamente Scritto da Graf
Credo in un ribasso limitato delle quotazioni a Roma. Non in crollo clamoroso.
La Capitale ha un mercato un pò particolare, incidono fattori specifici, non è Cuneo certamente...
Originariamente Scritto da Graf
ripiega su Berlino
Dimostriamole, riportiamo dati, numeri ... cosa vuol dire "crollo", "clamoroso" o "limitato": 10,20,30 ... % di cosa? di prezzi medi discordanti rappresentati con forbici di valore?

Non è che il 2012 possa rappresentare una possibilità per tutti noi di cominciare a dimostrare quanto si afferma facendo vedere ai clienti cosa vuol dire professionalità? Potrebbe essere il "valore in più" che, contribuendo alla chiarezza e trasparenza del mercato, potrebbe dare maggiore sicurezza a chi decide di acquistare, nel nostro caso, un immobile.
Altrimenti continuiamo come nel 2011 e ...
Buon anno a tutti
termini come: "a grandi passi", "crollo", "flessione" ... e così via non ritengo siano espressioni che si usino se vien chiesta una consulenza.
E voglio precisare che questa non la ritengo una cosa personale fra me e te ma, dalla mia esperienza, lo vedo un comportamento diffuso e poco professionale in quanto, appunto, non si dimostra quanto si dichiara, tutto qua. E penso che un maggiore sforzo in tal senso da parte di tutti i professionisti del mercato immobiliare possa contribuire ad una maggiore chiarezza, trasparenza e ... sicurezza verso l'acquirente anche estero
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ah beh guarda, io non sono un professionista, riporto le mie esperienze passate e le mie riflessioni attuali in quello che mi sembra un libero spazio di scambio di idee; dopo di che, se le richieste di mutui "scendono" del 46% e qualcuno lo definisce "crollo", mi pare del tutto sensato; o vorresti definire il fenomeno "lieve limatura"? :sorrisone:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
se le richieste di mutui "scendono" del 46% e qualcuno lo definisce "crollo", mi pare del tutto sensato; o vorresti definire il fenomeno "lieve limatura"?
trova nei miei messaggi le affermazioni che mi attribuisci, potrebbe essere un primo passo e una risposta concreta a quanto richiesto
grazie
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
come "rassicuri" il cliente incerto, come "convinci" il cliente dubbioso

ecco vedi ad esempio per te è importante questo aspetto; per me è esattamente il contrario, io spec.ulo al ribasso, più le compravendite diminuiscono meglio è, a me fa comodo che si inneschi il panic selling, quindi semino pessimismo :^^:
spero che apprezzerai la franchezza... :fiore:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ecco vedi ad esempio per te è importante questo aspetto; per me è esattamente il contrario, io spec.ulo al ribasso, più le compravendite diminuiscono meglio è, a me fa comodo che si inneschi il panic selling, quindi semino pessimismo
spero che apprezzerai la franchezza...
la apprezzerei maggiormente se mettessi nome, cognome, indirizzo e professione, cosicchè fosse visibile a tutti CHI dice CHE COSA, e pure questo sarebbe un inizio.
Comodo operare in maniera così ... poco professionale?
Vedo che alle mie richieste non rispondi, pazienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto