gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non mi sembrava obbligatorio esporsi col proprio nome reale, all'iscrizione??? :shock:
ho detto altre volte che sono un potenziale compratore, che ricordo bene la crisi anni '90 e nel 2006 ho capito che il mercato italiano era in bolla; scrivo su vari forum dedicati all'argomento e quindi colleziono dati vari; che altra richiesta non ho capito? ti sono grato se mi spieghi...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non mi sembrava obbligatorio esporsi col proprio nome reale, all'iscrizione???
non è obbligatorio, vero, e ognuno faccia pure come crede, non è il mio modo di fare.
Ritengo che identificarsi crei responsabilità, chiarezza, trasparenza ...
le richieste non te le ripeto più, le trovi tutte sopra, dall'inizio della discussione, e non ritenerti obbligato, fai pure come credi e continua con la tua attività
a me fa comodo che si inneschi il panic selling, quindi semino pessimismo
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
le richieste non te le ripeto più, le trovi tutte sopra, dall'inizio della discussione, e non ritenerti obbligato, fai pure come credi e continua con la tua attività
se ti riferisci all'oggetto del post, i dati sui mutui sono del crif, ci cui ho linkato il comunicato, ripresi dai quotidiani, e ho linkato il sole24 ore... sui crolli dei prezzi che ne deriverebbero si tratta per ora di personale intuizione ovviamente.
quanto alla mia identita qualcuno qua la conosce, via facebook, che vuoi sapere chiedi e ti dirò, faccio tutt'altro mestiere peraltro
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare

gcaval

Membro Attivo
Professionista
@Carlo:

Credo che nessuno qui possa mai dare dei dati certi su quello che sarà il futuro, per ovvi motivi. Gmp riporta quella che lui ritiene un possibile scenario (e che personalmente condivido, forse con toni meno tragici), supportato per altro da molti dati che ha anche riportato (ciò che non ha riportato lui, lo riportano tutti i giornali del mondo ogni giorno). Per queste sue "opinioni", a mio modo di vedere, non è richiesta nessuna professionalità. La sua opinione vale come quella del miglior broker di Wall Street (ricordo solo che un Hedge Found di tre premi Nobel è miseramente fallito, a riprova che non c'è calcolo matematico che tenga!) e come quella del macellaio di Trastevere o della casalinga di Voghera, quella che dà sempre la colpa alla CRISI. Sta a chi legge, capire se è realistica, pessimisitica, una "fregnaccia", ecc.

Aggiungo, sempre a mio modo di vedere, che la professionalità degli AI non può assolutamente consistere nel dare indicazioni ai clienti sugli scenari futuri: è roba da stregoni. Avete già un lavoro complesso, per certi aspetti, sarebbe meglio continuare a fare "il vostro". Tutto questo, fermo restando che, come tutti, siete liberi di esprimere la vostra opinione (senza farla passare per verità, soprattutto per avvantaggiarsene ai fini della vendita).

Capisco che questa situazione è tragica per tutto il settore, ma l'ottimismo non consiste nel dire che è tutto bello e "i ristoranti sono sempre pieni", ma nel credere che possano esserci soluzioni ai problemi seri che stiamo già vivendo.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fare previsioni su basi di ragionevolezza di buon senso é proprio dell'uomo saggio.

Se qualcuno mi dice che i prezzi degli immobili italiani staranno per aumentare notevolmente quella persona non la reputo avveduta e prudente.

Se dice il contrario può darsi che abbia ragione sempre in base a dei criteri generali di razionalità ( situazione economica, livello della tassazione, livello attuale dei prezzi, rapporto del prezzo delle case con il reddito annuale di una famiglia media, numero dei mutui concesso dalla banche in un certo periodo...).

Ma la certezza assoluta é nella mente di Giove...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto