U

Utente Cancellato 61326

Ospite
Salve. Ho acquistato una casa. Prima di venderla, il proprietario ha fatto rifare le planimetria catastale e comunale perché mancava l'indicazione del locale cucina; il geometra ha indicato cucina dove era effettivamente, in un locale che un tempo era tecnico, di altezza di soli 211 cm.
Secondo voi è regolare o si è sbagliato il tecnico e chi ha accettato la planimetria? Io avrei spostato volentieri la cucina nella camera adiacente, di altezza 270 cm.
Grazie
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Salve. Ho acquistato una casa. Prima di venderla, il proprietario ha fatto rifare le planimetria catastale e comunale perché mancava l'indicazione del locale cucina; il geometra ha indicato cucina dove era effettivamente, in un locale che un tempo era tecnico, di altezza di soli 211 cm.
Secondo voi è regolare o si è sbagliato il tecnico e chi ha accettato la planimetria? Io avrei spostato volentieri la cucina nella camera adiacente, di altezza 270 cm.
Grazie
Il tuo tecnico interpellato a riguardo cosa dice ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo voi è regolare
Direi di no.
Io avrei spostato volentieri la cucina nella camera adiacente, di altezza 270 cm.
Compatibilmente con le norme urbanistiche, nessuno ti vieta di apportare modifiche, se ora la casa è tua.
Ma forse prima ti conviene far verificare se quello che hai comprato è regolare, e cosa puoi fare
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Secondo voi è regolare o si è sbagliato il tecnico e chi ha accettato la planimetria?
1531928020419-non-lo-so-rick-non-mi-convince.jpg

7h1d2s.jpg
 
U

Utente Cancellato 61326

Ospite
Il tuo tecnico interpellato a riguardo cosa dice ?
Il tecnico era del venditore (che mi ha fatto notare come abbia speso dei soldi per vendere tutto in regola), non ho interpellato per ora nessun tecnico. Proverò a contattare l'agente immobiliare e magari il tecnico che ha fatto la planimetria. Grazie.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il tecnico era del venditore (che mi ha fatto notare come abbia speso dei soldi per vendere tutto in regola), non ho interpellato per ora nessun tecnico. Proverò a contattare l'agente immobiliare e magari il tecnico che ha fatto la planimetria. Grazie.
Non serve: se vuoi sapere davvero come stanno le cose, cioè se hai comprato un immobile regolare, così come lo hai pagato, devi rivolgerti ad un tecnico di tua fiducia, pagato da te.
 
U

Utente Cancellato 61326

Ospite
Non serve: se vuoi sapere davvero come stanno le cose, cioè se hai comprato un immobile regolare, così come lo hai pagato, devi rivolgerti ad un tecnico di tua fiducia, pagato da te.
Ok, grazie. Intanto, planimetria o no, faccio spostare gli attacchi della cucina, perché è veramente una indecenza.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Salve. Ho acquistato una casa. Prima di venderla, il proprietario ha fatto rifare le planimetria catastale e comunale perché mancava l'indicazione del locale cucina; il geometra ha indicato cucina dove era effettivamente, in un locale che un tempo era tecnico, di altezza di soli 211 cm.
Secondo voi è regolare o si è sbagliato il tecnico e chi ha accettato la planimetria? Io avrei spostato volentieri la cucina nella camera adiacente, di altezza 270 cm.
Grazie
Potrebbe anche essere corretto.
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Salve. Ho acquistato una casa. Prima di venderla, il proprietario ha fatto rifare le planimetria catastale e comunale perché mancava l'indicazione del locale cucina; il geometra ha indicato cucina dove era effettivamente, in un locale che un tempo era tecnico, di altezza di soli 211 cm.
Secondo voi è regolare o si è sbagliato il tecnico e chi ha accettato la planimetria? Io avrei spostato volentieri la cucina nella camera adiacente, di altezza 270 cm.
Grazie
La risposta la hai data TU, prima il locale era un locale tecnico e quini NON poteva divenire una cucina, ma il tecnico non ha fatto altro che fare corrispondere la realtà al Catasto ma sicuramente in comune è rimasto locale tecnico, incarica subito un tecnico di Tua fiducia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto