SMoreno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, sono riuscito dopo numerose peripezie, in autonomia, a fare il passaggio al REA , compilato i moduli on line con comunica star web e a distanza di un mese finalmente ora la pratica é stata evasa, ora mi sorgono un po di dubbi.
Nei timbri, formulari e compagnia bella dove prima era presente la dicitura Iscrizone Ruolo Mediatori n. 15755 della C.C.I.A.A di Milano, cosa devo andare ad indicare ?
devo sostituire tutto quel popo di roba con iscrizione REA n. ecc ecc ?
Quale dicitura inserire ?

Rispondendo al collega G.Carlo, anche io ero iscritto nella sezione mandatari a titolo oneroso, e quando sono andato a compilare la richiesta di passaggio ho mantenuto entrambe le iscrizione, sia agente immobiliare che mandatario a titolo oneroso nel campo immobiliare, in maniera tale da non perdere la secondo qualifica, tant'é che nella visura camerale aggiornata riento anche in quella categoria.

spero di ricevere quanto prima qualche riposta dai piú esperti, perché sono disorientato e devo modificare tutti i formulari e timbri in tal caso.
Grazie per la disponibilitá
 
E

enzo6

Ospite
Buongiorno, sono riuscito dopo numerose peripezie, in autonomia, a fare il passaggio al REA , compilato i moduli on line con comunica star web e a distanza di un mese finalmente ora la pratica é stata evasa, ora mi sorgono un po di dubbi.
Nei timbri, formulari e compagnia bella dove prima era presente la dicitura Iscrizone Ruolo Mediatori n. 15755 della C.C.I.A.A di Milano, cosa devo andare ad indicare ?
devo sostituire tutto quel popo di roba con iscrizione REA n. ecc ecc ?
Quale dicitura inserire ?

Rispondendo al collega G.Carlo, anche io ero iscritto nella sezione mandatari a titolo oneroso, e quando sono andato a compilare la richiesta di passaggio ho mantenuto entrambe le iscrizione, sia agente immobiliare che mandatario a titolo oneroso nel campo immobiliare, in maniera tale da non perdere la secondo qualifica, tant'é che nella visura camerale aggiornata riento anche in quella categoria.

spero di ricevere quanto prima qualche riposta dai piú esperti, perché sono disorientato e devo modificare tutti i formulari e timbri in tal caso.
Grazie per la disponibilitá

Cosa significa che a distanza di un mese la pratica è stata evasa?
 

SMoreno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
significa che dalla data di protocollazione alla data di effettiva evasione della pratica é intercorso un mese.
 

SMoreno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si mi hanno mandato una mail al mio indirizzo di posta elettronico certificato con la visura camerale aggiornata e con scritto appunto che la pratica era stata evasa
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho fatto stamane iscrizione (solo web) al nuovo ruolo Mediatori.
Un delirio.
Consiglio di far fare pratica ad un professionista.

Ciao Enzo6, quanto ti è costato?
l'Ascom mi chiede 100,00 euro, + diritti e spese camerali+ eventuali tasse concessioni governative pari ad euro 168,00.
 
E

enzo6

Ospite
Ciao Enzo6, quanto ti è costato?
l'Ascom mi chiede 100,00 euro, + diritti e spese camerali+ eventuali tasse concessioni governative pari ad euro 168,00.

Me lo sono fatto via web con 35 euro ma è stato un delirio e spero sia tutto ok.
Naturalmente devi avere la terrera digitale camera di commercio (gratis) e lettore che costa 50 euro circa.
 
E

enzo6

Ospite
Buongiorno, sono riuscito dopo numerose peripezie, in autonomia, a fare il passaggio al REA , compilato i moduli on line con comunica star web e a distanza di un mese finalmente ora la pratica é stata evasa, ora mi sorgono un po di dubbi.
Nei timbri, formulari e compagnia bella dove prima era presente la dicitura Iscrizone Ruolo Mediatori n. 15755 della C.C.I.A.A di Milano, cosa devo andare ad indicare ?
devo sostituire tutto quel popo di roba con iscrizione REA n. ecc ecc ?
Quale dicitura inserire ?

Rispondendo al collega G.Carlo, anche io ero iscritto nella sezione mandatari a titolo oneroso, e quando sono andato a compilare la richiesta di passaggio ho mantenuto entrambe le iscrizione, sia agente immobiliare che mandatario a titolo oneroso nel campo immobiliare, in maniera tale da non perdere la secondo qualifica, tant'é che nella visura camerale aggiornata riento anche in quella categoria.

spero di ricevere quanto prima qualche riposta dai piú esperti, perché sono disorientato e devo modificare tutti i formulari e timbri in tal caso.
Grazie per la disponibilitá

Credo dovrai sostituire tutto poichè la vecchia iscrizione al ruolo non sarà piu' valida.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie Enzo6, il mio dubbio è se devo farlo sia come persona fisica che come legale rappresentante della società, e più ci penso e più mi girano le p...e, se faccio un semplice conto, minimo, minimo devo spedere più di 600 euriiiii, mi vien da piangere, come se non bastasse.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto