Sei d'accordo con la chiusura in scrittura delle aree AI ai non AI?

  • Si

  • No


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
mmmm fatemi capire ... quindi in una sezione in cui si parla di professione dell'agente immobiliare il privato non può dire la sua? Privati=clienti, no?

Sicuri sicuri che non interessa il punto di vista dei clienti sulla vostra professione?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
il privato non può dire la sua?
Su un mestiere che non conosce, che non ha mai fatto e che non farà? Beh ci può stare voler dire la propria, ma ammetterai che qui non si sta discutendo di "chiudere la bocca" a qualcuno o vietare i confronti in un forum che vive di confronti aperti e intellettualmente onesti come il nostro.

La questione è decisamente al di sotto di questo... si cerca solo di sfruttare la struttura nel modo migliore possibile per aumentare il confronto, non per diminuirlo. Certamente si può sbagliare, ma gli obiettivi sono chiari :)
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Su un mestiere che non conosce, che non ha mai fatto e che non farà? Beh ci può stare voler dire la propria, ma ammetterai che qui non si sta discutendo di "chiudere la bocca" a qualcuno o vietare i confronti in un forum che vive di confronti aperti e intellettualmente onesti come il nostro.

Custode non ho detto questo.

Mi auto cito:

Sicuri sicuri che non interessa il punto di vista dei clienti sulla vostra professione?

Ho scritto "clienti".
Non "privati che parlano di come si fa il mestiere di agente immobiliare" ma privati nel particolare momento in cui sono clienti o potenziali clienti e quindi come percepiscono la professione dell'agente.

Mi spiego con un esempio. Parlate della vostra professione e di come taluni tra voi collaborano taluni no.

Vi interessa sapere come la pensa il cliente venditore o acquirente che sia?
Ecco, questo era il senso.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono arrivata ora e ho letto la discussione.
Sono contenta di intervenire solo ora perchè ho avuto modo di ricredermi.

Avevo dato parere positivo a questa iniziativa, guardando la cosa dal puro punto di vista professionale, ma allargando lo sguardo al nostro "pubblico", partecipante o meno, credo che sarebbe interpretata in modo negativo dagli utenti non agenti immobiliari, interessati all'argomento direttamente o anche per pura curiosità...

Devo dire che, nel frattempo, ho dato un'occhiata più profonda a qualche gruppo di soli agenti immobiliari presente su Facebook e l'impressione che ne ho tratto non è stata propriamente positiva: non ho visto grande professionalità, ma prevalentemente quesiti da novellini che su Immobilio vengono trattati in modo molto più completo - anche con le incursioni dei "dissidenti" o "provocatori" - e documentato.

Confesso con piacere che la frequentazione di Immobilio ha rinsaldato le mie conoscenze professionali e addirittura mi ha permesso di entrare in territori della nostra professione poco padroneggiati (es. le aste...) perchè non facenti parte della mia quotidianità lavorativa.

Quindi, penso che sia meglio lasciare le cose come stanno e fare in modo, piuttosto, di rendere più appassionanti le nostre discussioni, il che dipende da noi e dalla qualità dei nostri interventi...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
tu sei il primo, e questo ne è l'esempio, ti piace parlare in modo criptico per allusioni.

:pollice_verso: postali con i nomi per piacere
Ma lascialo fare quello lì, fregatene se ti ignora, tutto di guadagnato... che poi secondo me manco ti pensa, ego-ista come è... :D

Fattelo dire da una con più esperienza... non importa esser sempre visti, a volte si può stare fuori campo visivo, specie di chi non ti merita proprio.. ;)

D'altronde il forum è migliorato moltissimo da quando non partecipa gente come lui, non capisco queste iniziative del Custode per cercare di aumentare la partecipazione sui temi "da agenti" (che poi chevvoddì?)...

Il forum a me pare migliorato da quando non scrive più spesso, quell'invasato e tutti quelli come lui: vadano altrove!

Poi ci sei tu che scrivi tantissimo e ci sei sempre ...

Per me non c'era bisogno di questa iniziativa.

Voto no.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non l'ho mai considerato invasato un po' fissatello si. Ma sai ognuno ha le sue e se le tiene. Io scrivo non per essere al centro dell'attenzione. Fortunatamente non ho ancora bisogno di cercare un pubblico ritenendo quello che ho già sufficiente.
Comunque grazie.
P.s.: Se lo vedi comunque dille da parte mia nulla di personale ok?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non l'ho mai considerato invasato un po' fissatello si. Ma sai ognuno ha le sue e se le tiene. Io scrivo non per essere al centro dell'attenzione. Fortunatamente non ho ancora bisogno di cercare un pubblico ritenendo quello che ho già sufficiente.
Comunque grazie.
P.s.: Se lo vedi comunque dille da parte mia nulla di personale ok?
Non preoccuparti, se lo conosco bene, non ne avrà nocumento. ;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Bene, visto che non sono stati individuati reali vantaggi in questa ipotesi di riorganizzazione, le aree sono state riaperte e la mozione è stata ritirata di buon ordine.

Resta invece la proposta di @Tobia nell'altra discussione parallela...

Grazie a tutti per la partecipazione :amore:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto