Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dici che sono 400.000 famiglie in questa condizione? Eppure la maggioranza dei mutui avrebbe dovuta essere concessa a trentenni, sono ridotti tutti cosi invecchiati precocemente?
Non voglio affatto negare i fenomeni di impoverimento, ma ragionare sulle classi di appartenenza dei mutuati.

Io che vivo sul pianeta Terra penso che siano molte di più le famiglie in queste condizioni.
Non dicono nulla per vergogna.
Tanti 50enni di oggi che hanno preso il mutuo trentennale 20 anni fa in questi tempi si ritrovano in queste condizioni.
Fenomeno che constatiamo tutti i giorni.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Io che vivo sul pianeta Terra penso che siano molte di più le famiglie in queste condizioni.
Non dicono nulla per vergogna.
Tanti 50enni di oggi che hanno preso il mutuo trentennale 20 anni fa in questi tempi si ritrovano in queste condizioni.
Fenomeno che constatiamo tutti i giorni.
Ma venti anni fa non si facevano mutui da trecento milioni o cinquecento...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma venti anni fa non si facevano mutui da trecento milioni o cinquecento...

Se ne facevano tanti da 150 milioni, da 200 ed anche da 300 milioni di lire.
Hanno avuto, è vero, un grande vantaggio con il cambio in euro, ma se ti mancano i denari per campare la famiglia, causa perdita di lavoro, pensi che sia tutto rose e fiorellini?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Se ne facevano tanti da 150 milioni, da 200 ed anche da 300 milioni di lire.
Hanno avuto, è vero, un grande vantaggio con il cambio in euro, ma se ti mancano i denari per campare la famiglia, causa perdita di lavoro, pensi che sia tutto rose e fiorellini?
no certo, ma se ho comprato venti anni fa sono arrivato a fine mutuo e grazie all'enorme rivalutazione ancora in essere posso vendere e trovarmi pure un capitale in mano, forse però ti riferisci a casi drammatici come chi ha comprato mettiamo nel 2004, dodici anni fa non venti, ancora sta pagando solo quota interessi, il valore della casa è calato ed è incastrato nell'impossibilità di vendere...
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Se il mercato immobiliare tornasse a fiorire,la casa te la vendi con il mutuo .Che se l'incolla l'acquirente.E poi chiede la surroga.....
Ma sto mercato si prevede in effervescenza per il 2024........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto