Da quanti anni eserciti la professione di agente immobiliare?


  • Votanti
    173

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
se vabbè! io mi cancello dal forum però! così .... non vale ...
devo confessarmi? 2 mesi di gavetta e da quasi 2 anni titolare della mia agenzia!
fortunata? si perchè ho avuto la possibilità di partire dal vertice facendo a modo mio .... e no perchè io ho aperto e qualcuno ha urlato CRISIIIIIII :occhi_al_cielo:
in gamba? lo sto scoprendo ...
frettolosa e impulsiva? assolutamente si! :?
durerò? lo vedremo .... non mollerò l'osso facilmente ... a testa alta, sempre, contro tutte le male lingue

:sorrisone:
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
:sorrisone: ma quanto mi amano questi forummandi??!!! :innamorato: almeno quanto io amo loro ... :D
siete proprio un bel gruppo di amici :stretta_di_mano:
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Nella ridente Casamassima, piccola provincia di Bari, ho messo i primi passi all'età di 42 anni, dopo essere stato licenziato, in un periodo in cui avevo da poco comprato casa, e quindi mutuo da pagare, e con una famiglia di cinque persone(me compreso) da mantenere e qualche debituccio.
Con un piccolo prestito bancario sulla fiducia ho risolto un pò di problemi e con una buona dose di lucidità mi iscrissi all'albo dei mediatori per esercitare il mestiere di agente immobiliare.
Ho iniziato nel 1996 con grosse difficoltà (anche allora il mercato era fermo) ma non ho desistito e sono andato avanti, e devo dire di aver superato alla grande il periodo negativo.
Il mestiere di agente immobiliare ti fa vivere in mezzo alla gente e ti gratifica, nell'animo e nella tasca, se lo fai con impegno ed amore ed assolvi senza problematiche ogni impegno di compravendita o locazione.
Da un pò di mesi il mercato è fermo. Mi sta facendo rivivere lo stesso periodo negativo del '96 con problemi sicuramente maggiori. Privacy, riciclaggio, terrorismo, qualificazioni e certificazioni energetiche, sicurezza impianti, prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro, antincendio, pronto soccorso..... e chi più ne ha più ne metta. Se ho dimenticato qulacosa aggiungetela voi.
Tuttavia, bisogna essere ottimisti :D :^^: , sempre :risata: :applauso:
Ciao a tutti.
 

Athesis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
io ho aperto la mia agenzia indipendente nel luglio del 2007!Quindi posso considerarmi ancora un pivellino nei confronti di alcuni di Voi che hanno un'esperienza decennale. :confuso:
Se quindi avrò bisogno di aiuto chi di Voi "Veterani" dell'immobile sarà così gentile da fornirmi suggerimenti e consigli utili? (spero in tanti) ;)
Ciao
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
athesis hai il grande privilegio di appartenere alla famiglia allargata del forum migliore che esiste sulla piazza. :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
sempre avanti, con coraggio, siamo tutti uniti. :innamorato: :^^: :D :D :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto