rhada84

Membro Junior
Privato Cittadino
Se pagassi con bonifico con una causale adeguata, posso evitare di firmare scrittura? in alternativa posso pagare a lavori finiti previa presentazione fattura?
i casi sopra menzionati mi fanno stare tranquillo o devo tutelarmi necessariamente con scrittura?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
"Io sottoscritta ....( dati vicina), proprietaria dell'appartamento di via...., piano x , interno y, ho ricevuto in data odierna euro 0000, a totale risarcimento dei danni provocati nel periodo tra il ... e il .... al mio immobile a causa dei lavori di ristrutturazione dell'appartamento del sig. ...(tuoi dati), e dichiaro di non aver più nulla da pretendere in relazione ai danni suddetti.
Data e firma

Una cosa così può bastare.
 

Luigi PROIETTI

Membro Attivo
Professionista
Parto dal presupposto che anche io avrei pagato visto che sono solo "per modo di dire" 700€. .... ma la legge dice questo
legge.jpg

Qui trovi tutto l'articolo di: LA LEGGE PER TUTTI
 

rhada84

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
riprendo l'argomento per chiedere un consiglio. Dopo mia raccomandata A/R la signora via mail (non pec) ha rifiutato indennizzo ditta e mi ha girato preventivo sua ditta (700 euro).
Per chiudere la questione, via mail (pec) le ho chiarito che avrei saldato io il danno al ricevimento via A/R del suo IBAN contestualmente alla fattura / preventivo firmato per accettazione.
E' passato da allora un mese e non ho ricevuto alcuna raccomandata, come vi comportereste al posto mio?
Aspettereste il ricevimento del preventivo via raccomandata A/R o anticipereste i tempi per chiudere la questione con liberatoria firmata?
La signora, come detto nei vecchi post, è una persona alquanto difficile. Considerate che non sono mai riuscito a parlarci senza che mi minacciasse vie legali o che insinuasse che non le pagassi il danno.

Grazie mille in anticipo per i consigli,
Gaetano
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Aspettereste il ricevimento del preventivo via raccomandata A/R o anticipereste i tempi per chiudere la questione con liberatoria firmata?
Se sei uno che è abituato a chiudere le questioni appena possibile per dedicarsi ad altro paga, con liberatoria.
Se non ti turba lasciare cose in sospeso, aspetta.
 

Curzio54

Membro Junior
Professionista
Buongiorno a tutti,
riprendo l'argomento per chiedere un consiglio. Dopo mia raccomandata A/R la signora via mail (non pec) ha rifiutato indennizzo ditta e mi ha girato preventivo sua ditta (700 euro).
Per chiudere la questione, via mail (pec) le ho chiarito che avrei saldato io il danno al ricevimento via A/R del suo IBAN contestualmente alla fattura / preventivo firmato per accettazione.
E' passato da allora un mese e non ho ricevuto alcuna raccomandata, come vi comportereste al posto mio?
Aspettereste il ricevimento del preventivo via raccomandata A/R o anticipereste i tempi per chiudere la questione con liberatoria firmata?
La signora, come detto nei vecchi post, è una persona alquanto difficile. Considerate che non sono mai riuscito a parlarci senza che mi minacciasse vie legali o che insinuasse che non le pagassi il danno.

Grazie mille in anticipo per i consigli,
Gaetano

Buongiorno Rhada. La situazione come si è evoluta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto