gatobarbieri
Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, sono i procinto di vendere il mio alloggio (e successivamente acquisto una casetta da ristrutturare) e per questo abbiamo stipulato compromesso in cui è prevista la vendita (rogito notarile) entro il 31 luglio 2011. A gennaio 2011, ci siamo accordati, a voce, (venditore cioè io, l'agenzia immobiliare e l'acquirente) per anticipare il rogito ai primi di maggio e quindi io mi sono adoperato per organizzarmi il tutto per tale periodo .... un mesetto prima (ai primi di aprile) decido di definire meglio la data ma mi si risponde che per problemi altrui non è fattibile .... tutto quello che avevo organizzato va a pallino!! Successivamente ci accordiamo per altra data, sempre anticipata, questa volta è il 9 giugno 2011, tutti d'accordo??... tutti d'accordo: 9 giugno!, ma questa volta, memore di quanto capitato, pretendo che ci sia una lettera scritta ... il notaio scrive a tutti (venditore cioè io, l'agenzia immobiliare e l'acquirente) con raccomandata ... l'appuntamento è appunto per il 9 giugno .... io quindi ri-organizzo il tutto (ri-fisso la data del trasloco, ri-fisso la data del nuovo acquisto della casa che per precauzione è dopo circa 10 giorni dal 9 giugno, affitto una mansarda per i mesi dedicati alla ristrutturazione della nuova casa, ri-contatto e ri-prenoto tutti gli artigiani per i lavori della nuova casa, apro la pratica del mutuo ecc. ecc. ce ne sarebbero ancora ... ma credo che abbia reso l'idea) Oggi 23 maggio 2011, sempre per problemi non miei nè di chi mi compra casa (addirittura sono di chi compra casa a colui che a sua volta compra da me), mi dicono che molto probabilmente si dovrà rimandare il rogito .... e slittare il tutto di circa un mese
.... basta!!!! sono stufo!!!! l'agenzia mi risponde che non ho titolo per protestare perchè quello che conta è la data ultima, quella scritta sul compromesso, cioè il 31 luglio ... ma insomma io ho organizzato, ho anticipato soldi, ho prenotato persone, affittato mansarda, magazzino, traslocatore per la data del 9 giugno, confermata dall'agenzia e dal notaio con lettera raccomandata, per me e per tutti quanti, la data del 9 giugno è quella definitiva.... che cosa serve parlare di "entro il 31 luglio"? come se entro tale data si possa fare ciò che si vuole? E' possibile che giochino in questa maniera con le persone ???? Io adesso dovrò sospendere tutto, ricontattare tutti, sperare che gli artigiani siano liberi per il nuovo periodo che gli dirò, il mese di affitto della mansarda va a pallino, come pure il traslocatore, come pure il magazzino, la pratica del mutuo la dovrò rifare e l'impiegata della banca mi ha già anticipato che ci sarà un rincaro dei tassi .... loro, le agenzie, pur essendo mooooolto superficiali nel loro lavoro (pare appunto che sia stato il notaio ad accorgersi di un errore al catasto) non ci perdono nulla nenache un euro, io sto perdendo soldi, tempo .... e salute.... io però l'agenzia l'ho pagata perchè mi garantisca il buon esito della vendita e senza problemi!!!!
Secondo voi quali strumenti ho per oppormi o per lo meno per chiedere un rimborso danni?
Grazie a tutti se mi vorrete rispondere.
Secondo voi quali strumenti ho per oppormi o per lo meno per chiedere un rimborso danni?
Grazie a tutti se mi vorrete rispondere.