1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. criapo

criapo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    A NOVEMBRE 2009 FIRMO UN COMPROmesso per l'acquisto di una casa in costruzione consegna luglio 2010 . a luglio 2010 la casa non c'e' ancora e nemmeno e' iniziata la costruzione
    concedo una proroga con scrittura privata a giugno 2011 .ma ancora adesso il costruttore non ha iniziato a costruire per seri problemi in comune,
    ora io vorre il doppio della caparra ma lui dice che a fine anno inizia veramente la costruzione.
    io non ci sto piu' . se devo arrivare a una causa ho buone possibilta' di prendere il doppio della caparra??
    quanto mi costa la causa legale?? quali sono i tempi per avere il doppio??
    grazie urgente

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Difficile rispondere.
    Perchè non invii una diffida ad adempiere al costruttore in modo di avere qualcosa di scritto sulle sue intenzioni future?

3. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Oltre a quanto detto da Antonello, bisogna vedere cosa c'è scritto nel contratto e se vi sono condizioni particolare sui tempi di costruzione (data inizio, fine lavori, consegna immobile, ecc.) ... se non c'è nulla di tutto questo, allora una diffida al costruttore, con intimazione di adire legalmente non guasta, indicandone anche i danni subiti ... soltano dopo una risposta potrai valutare se le problematiche sono motivate e pertanto conviene avere un pò di pazienza, ma allla fine ottieni la tua casa, oppure la risenti come un pretesto e deciderai come agire ...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina