criapo

Nuovo Iscritto
A NOVEMBRE 2009 FIRMO UN COMPROmesso per l'acquisto di una casa in costruzione consegna luglio 2010 . a luglio 2010 la casa non c'e' ancora e nemmeno e' iniziata la costruzione
concedo una proroga con scrittura privata a giugno 2011 .ma ancora adesso il costruttore non ha iniziato a costruire per seri problemi in comune,
ora io vorre il doppio della caparra ma lui dice che a fine anno inizia veramente la costruzione.
io non ci sto piu' . se devo arrivare a una causa ho buone possibilta' di prendere il doppio della caparra??
quanto mi costa la causa legale?? quali sono i tempi per avere il doppio??
grazie urgente
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Difficile rispondere.
Perchè non invii una diffida ad adempiere al costruttore in modo di avere qualcosa di scritto sulle sue intenzioni future?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Oltre a quanto detto da Antonello, bisogna vedere cosa c'è scritto nel contratto e se vi sono condizioni particolare sui tempi di costruzione (data inizio, fine lavori, consegna immobile, ecc.) ... se non c'è nulla di tutto questo, allora una diffida al costruttore, con intimazione di adire legalmente non guasta, indicandone anche i danni subiti ... soltano dopo una risposta potrai valutare se le problematiche sono motivate e pertanto conviene avere un pò di pazienza, ma allla fine ottieni la tua casa, oppure la risenti come un pretesto e deciderai come agire ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto