SMV

Membro Junior
Privato Cittadino
e tu perché hai firmato lo stesso? Un motivo in più per scappare appena ne avevi l'opportunità. Il venditore può documentare tutte le spese che vuoi, l'affittuario non ti deve niente.
Perché è mi sono trovata tra l'incudine ed il martello e senza tempo per riflettere lucidamente
 

SMV

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque penso che anche se mi fossi ritirata le spese di agenzia avrei dovuto sostenerle lo stesso visto che c'era una proposta irrevocabile d'acquisto già firmata, adesso quanto meno se devo sostenerle posso chiedere i danni ai venditori.
Per correttezza l'agente avrebbe dovuto informarmi in anticipo sulla variazione in modo che io avessi avuto il tempo di informarmi a modo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le mie tutele sono pari a 0, l'agente immobiliare non ha fatto tutte le modifiche che avevo richiesto sul preliminare...la mia unica speranza è che l'inquilino liberi prima della scadenza della mia delibera
Mi spiace davvero che tu abbia firmato, visto che non eri costretta a farlo.
Comunque penso che anche se mi fossi ritirata le spese di agenzia avrei dovuto sostenerle lo stesso visto che c'era una proposta irrevocabile d'acquisto già firmata, adesso quanto meno se devo sostenerle posso chiedere i danni ai venditori.
Per correttezza l'agente avrebbe dovuto informarmi in anticipo sulla variazione in modo che io avessi avuto il tempo di informarmi a modo
Non avresti dovuto pagare le provvigioni, perchè c'era la condizione sospensiva relativa all'inquilino, e non avresti dovuto firmare qualcosa di diverso dalla proposta accettata, senza inserire anche le tutele per te.
Non resta che unirsi alla tua speranza, e che l'inquilino se ne vada in tempo !
 

SMV

Membro Junior
Privato Cittadino
:disappunto:

Mi spiace davvero che tu abbia firmato, visto che non eri costretta a farlo.

Non avresti dovuto pagare le provvigioni, perchè c'era la condizione sospensiva relativa all'inquilino, e non avresti dovuto firmare qualcosa di diverso dalla proposta accettata, senza inserire anche le tutele per te.
Non resta che unirsi alla tua speranza, e che l'inquilino se ne vada in tempo !
Quella sull'inquilino purtroppo non era una sospensiva, l'unica sospensiva era quella del mutuo.
Le mie tutele sono solo il risarcimento dei danni, ma non è stata troncata la frase a "parte venditrice", ma compare "ogni eventuale richiesta di risarcimento dei danni effettivamente patiti (costi sostentuti per spese bancarie quali perizia, polizza assicurative, spese agenzia, spese registrazione preliminare ed ogni altro onere richiesto da banca, notaio ed eventuali spese legali" a qualsiasi titolo e ragione da parte acquirente dovrà essere documentata e formalizzata a parte venditrice affinché quest'ultima possa procedere per il relativo ristoro nei confronti del conduttore"

Sono consapevole che oramai la frittata è fatta...
speriamo nel buon senso dell'inquilino che liberi secondo i termini perché tutto sommato credo non sia bello neanche per lui dover pagare delle spese legali per rimanere solo qualche mese in più in quella casa perché comunque non è nella parte della ragione quindi l'epilogo non può essere senza nessuna conseguenza per lui (avendo un reddito), o almeno credo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto