enrikon

Membro Senior
...basta guardare il sondaggio in alto...
Il sondaggio in alto parla della contrazione delle compravendite, ma è appunto conferma che i prezzi non sono calati al livello della richiesta.
Se considero l'atteggiamento dei proprietari negli ultimi mesi devo pensare che siamo arrivati ad uno zoccolo duro sotto al quale - sostanzialmmente - non si scende.
Questo probabilmente bloccherà ancora di più il mercato, ma c'è poco da fare. L'ultimo scalino i prezzi l'hanno sceso col governo Monti, l'IMU ecc... .

Ovviamente parlo di realtà come Firenze e città analoghe.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
E' come se dicessi che siccome tutti hanno un'auto nessune ne compererà nel futuro. Vai prima alle elementari prima di dire certe banalità.

tu paragoni il mercato auto al mercato casa? ahh....siam messi bene....:shock: te l'hanno insegnato alla Bocconi ??:risata:
per cui secondo te siccome ci sono l'88% di occupati tutti nessuno escluso dovrà per forza sostituire la sua casa???
ma dovresti essere bannato....:risata: :risata:
 
E

enzo6

Ospite
tu paragoni il mercato auto al mercato casa? ahh....siam messi bene....:shock: te l'hanno insegnato alla Bocconi ??:risata:
per cui secondo te siccome ci sono l'88% di occupati tutti nessuno escluso dovrà per forza sostituire la sua casa???
ma dovresti essere bannato....:risata: :risata:

Vai al bar dello sport a fare certi ragionamenti, non mi far perdere tempo.
Metti insieme un ragionamento che abbia una logica e ne riparliamo.
 

topcasa

Membro Storico
:applauso: Ma chi e' Valerio?

Il valore dei miei immobili e in ottima tenuta e, anzi, in leggera salita .Purtroppo c'e' gente che nn capisce che le case nn sono tutte uguali:risata: Io ho sempre comprato attici con terrazze a livello in zone centrali e garage ampi con spazi di manovra comodi:ok: perche' sono un intenditore:applauso:
Le mie case sono sempre apprezzate:p[DOUBLEPOST=1368046422,1368046285][/DOUBLEPOST]Quell'articolo e' del tutto superato e di parte ,nn e' attendibili e ' solo un punto di vista minoritario e marginale:p
Dunque sei immobiliarista, chie è Valerio? ........ è H&F, Ale si ostina a dire che tu sia lui, non so su quali fondamenta si basi, ma ne estremamente convinto.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dunque sei immobiliarista, chie è Valerio? ........ è H&F, Ale si ostina a dire che tu sia lui, non so su quali fondamenta si basi, ma ne estremamente convinto.
Nn sono immobiliarista,sono un pensionato che ama l'Italia e apprezza l'immobile x la poesia che e' intrinseca in questo bene...
 

Mil

Membro Senior
A questo punto io comincio a non esserne più così sicuro. E non perchè penso che presto ripartirà l'economia e quindi anche il mercato immobiliare, ma semplicemente perchè vedo che i proprietari non cedono. Nessuno ha bisogno di vendere, nessuno vuole "svendere"... e i prezzi rimangono lì.

Infatti....e capisco perché qua a Milano c'è strage di agenzie, il segnale vero di come sta andando il mercato: semplice, non c'è.
Però probabilmente nel lungo periodo potrebbero esserci dei cambiamenti: prendi il mio vicino. Aveva deciso di affittare non riuscendo dopo due anni a vendere.
Poi però le beghe per l'affitto che gli si prospettavano davanti e l'importo proposto dall'agenzia (che almeno sugli affitti non ha tempo da perdere) lo hanno convinto a rimanere con il cartello. Le spese ci sono e sono alte. Per quanto ancora sarà disposto a tenere un bene deperibile e costoso in questa situazione?

Quindi forse è questione di tempo, d'altra parte è sotto gli occhi di tutti che è in atto una specie di braccio di ferro tra venditori e acquirenti. Solo che nel frattempo è meglio per gli Agenti Immobiliari cercarsi un altro lavoro, ecco.
 
E

enzo6

Ospite
Solo che nel frattempo è meglio per gli Agenti Immobiliari cercarsi un altro lavoro, ecco.

Quando fai questa considerazione devi distinguere tra chi ha un'agenzia e chi collabora all'interno della medesima.
I titolari di agenzia avveduti negli anni passati hanno messo fieno in cascina e possono attendere mentre chi collabora non guadagna quindi molla tutto.
Infatti qui a Milano piu' che una strage di agenzie vedo agenzie senza collaboratori.
 

topcasa

Membro Storico
Infatti....e capisco perché qua a Milano c'è strage di agenzie, il segnale vero di come sta andando il mercato: semplice, non c'è.
Però probabilmente nel lungo periodo potrebbero esserci dei cambiamenti: prendi il mio vicino. Aveva deciso di affittare non riuscendo dopo due anni a vendere.
Poi però le beghe per l'affitto che gli si prospettavano davanti e l'importo proposto dall'agenzia (che almeno sugli affitti non ha tempo da perdere) lo hanno convinto a rimanere con il cartello. Le spese ci sono e sono alte. Per quanto ancora sarà disposto a tenere un bene deperibile e costoso in questa situazione?

Quindi forse è questione di tempo, d'altra parte è sotto gli occhi di tutti che è in atto una specie di braccio di ferro tra venditori e acquirenti. Solo che nel frattempo è meglio per gli Agenti Immobiliari cercarsi un altro lavoro, ecco.
certo che chi non vende e non affitta dovrà pagare IRPEF, IMU, spese condominali e manutenzione maggiore, non sono mica bruscolini.
 

enrikon

Membro Senior
Solo che nel frattempo è meglio per gli Agenti Immobiliari cercarsi un altro lavoro, ecco.
Questo è assolutamente secondario. Se si parla di andamento del mercato questo non è influenzato dal numero di agenzie immobiliari. Chi compra o vende casa non è che si preoccupi della situazione di queste ultime.

Poi, io la sfera di cristallo non ce l'ho (infatti ho comprato casa nel 2007 :sorrisone: ) e può darsi che abbia ragione tu, ossia che nel lungo periodo i prezzi possano calare ancora.
Però c'è anche da dire che nel lungo periodo potrebbe ripartire un po' l'economia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto