giofor

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, mi sono iscritto da poco e questa è la prima volta che mi accingo a scrivere nel forum.
Chiedo cortesemente lumi circa il recupero in sede di atto definitivo (notarile) di compravendita di una abitazione dell'imposta di registro 0,50% dedlla caparra versata con il preliminare (compromesso).
Contrariamente alle mie conoscenze che si può scalare dal totale delle imposte di registro dovute per l'acquisto della 1^ casa, sia quelle versate (0,50%) sulla caparra confirmatoria della corrispondente somma riportate nel preliminare che il 3% delle stesse somme, nel caso il preliminare definisce le somme "Acconto" sul prezzo di vendita pattuito, un notaio di Taranto mi ha detto che sono deducibili solo le somme versate a titolo di acconto.
La cosa mi sembra molto strana. Sarei grato di una v/s risposta per capire meglio.
Complimenti per il forum, per me è una nuova utile esperienza e per ciò Vi ringrazio tutti.
Giovanni
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, la domanda è chiara e precisa:
"nel caso il preliminare definisce le somme "Acconto" sul prezzo di vendita pattuito, un notaio di Taranto mi ha detto che sono deducibili solo le somme versate a titolo di acconto."
Anche la mia risposta sarà chiara e precisa:
cambia notaio​
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto