1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giofor

giofor Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve, mi sono iscritto da poco e questa è la prima volta che mi accingo a scrivere nel forum.
    Chiedo cortesemente lumi circa il recupero in sede di atto definitivo (notarile) di compravendita di una abitazione dell'imposta di registro 0,50% dedlla caparra versata con il preliminare (compromesso).
    Contrariamente alle mie conoscenze che si può scalare dal totale delle imposte di registro dovute per l'acquisto della 1^ casa, sia quelle versate (0,50%) sulla caparra confirmatoria della corrispondente somma riportate nel preliminare che il 3% delle stesse somme, nel caso il preliminare definisce le somme "Acconto" sul prezzo di vendita pattuito, un notaio di Taranto mi ha detto che sono deducibili solo le somme versate a titolo di acconto.
    La cosa mi sembra molto strana. Sarei grato di una v/s risposta per capire meglio.
    Complimenti per il forum, per me è una nuova utile esperienza e per ciò Vi ringrazio tutti.
    Giovanni

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Da chi acquisti? privato o costruttore?

3. giofor

giofor Membro Attivo

Privato Cittadino
    Intanto grazie per l'interessamento, acquisto da privato.
    Giovanni

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    puoi detrarre anche lo 0,5% di caparra

A giofor piace questo elemento.
  5. giofor

giofor Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie Umberto.
    ciao Giovanni

6. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    confermo!:stretta_di_mano:

A giofor piace questo elemento.
  7. Santa Maria Re

Santa Maria Re Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Un consiglio... cambia notaio

8. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    no dai... non voglio credere a questa cosa! magari vi siete capiti male, magari si riferiva ai 168€... chiedi bene

9. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Beh, la domanda è chiara e precisa:
    "nel caso il preliminare definisce le somme "Acconto" sul prezzo di vendita pattuito, un notaio di Taranto mi ha detto che sono deducibili solo le somme versate a titolo di acconto."
    Anche la mia risposta sarà chiara e precisa:
    cambia notaio​

10. giofor

giofor Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie a tutti della V/s disponibilità ed ancora complimenti per gli autori e la saggezza dei partecipanti al forum

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina