Silversurf

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, spero aver postato nella sezione corretta.

Sono possessore di un appartamento in un condominio minimo costituito da due unità distinte. Ci sono delle parti comuni (muri laterali rampa garage e pianerottolo/camminamento condiviso per l'accesso alle singole unità). Ora vorrei approfittare dei benefici fiscali per ristrutturare tali parti comuni (l'intonaco dei muri laterali è deteriorato ed è quasi completamente caduto, le mattonelle del camminamento sono divenute instabili e si sono spostate dalla sede originaria creando avvallamenti e buche che le rendono anche pericolose). Tuttavia l'altro condomino mi informa che in questo momento non può sostenere tali spese . La mia domanda è volendo effettuare comunque la ristrutturazione con onere totale a mio carico, posso portare in detrazione l'intera somma spesa sul mio mod.730? Quindi anzichè detrarre il 50% delle spese relative ai lavori di ristrutturazione (per il 50% intendo la mia quota delle parti comuni) chiedo se posso detrarre il 100%. Ovviamente il proprietario dell'altro appartamento è d'accordo su tale impostazione (penseremo poi a fare un accordo scritto in tal senso).
Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla di utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto