1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mmpk

mmpk Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buona sera a tutti..
    vista la vostra disponibilità ho un'altro quesito per voi esperti:)
    sto vendendo casa da sola, pur essendo menzionato nell'annuncio NO AGENZIE, queste chiamano di continuo,ma io rispondo loro che non ho interesse a mettere l'agenzia. La maggior parte comunque insiste dicendo che
    hanno degli acquirenti a cui interessa il mio tipo di casa e se loro possono venire a vederla per poi proporgliela. Sottolineano il fatto che comunque da parte mia, in caso di vendita, non pretenderanno nulla, ma solo dall'acquirente. (io comunque non firmerei nessun impegno perchè ho tempo e voglia di venderla da sola).

Secondo voi è fattibile questa cosa?? Non è che in caso di un'eventuale vendita possono pretendere qualcosa da me?
    grazie per la vostra attenzione :)
    monica

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    secondo me,
    continua da solo, cartello, annunci in internet, quotidiani e con altre forme pubblicitarie, se riesci a vendere hai risparmiato qualche migliaia di €uro e non è male :ok:

se sei stufo delle numerose visite per curiosare, telefonate a tutte le ore, non riesci a trattare con la parte acquirente allora rivolgiti a un agenzia immobiliare con o senza esclusiva ma con la dovuta mediazione :ok:

A mmpk e Limpida piace questo messaggio.
  3. mmpk

mmpk Membro Attivo

Privato Cittadino
    grazie del consiglio.. pero' quello che mi chiedo.. dicono la verità o lo fanno solo per "prendere in giro" e poi pretendere? (Senza offesa per nessuno è solo che non capisco questa cosa)

4. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    si dicono la verità, alcuni colleghi lavorano chiedendo la provvigione solo da una delle parti, però, meglio che sia scritto su un incarico di vendita.

A mmpk piace questo elemento.
  5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Possono farlo, ma chi ti promette una cosa del genere è un professionista di scarso valore, meglio vendersela da solo.
    Se poi non vuoi agenzie perchè pensare di farlgliela vedere?

6. mmpk

mmpk Membro Attivo

Privato Cittadino
    io non sto pensando di fargliele vendere è che appunto leggendo da molto questo forum i vostri consigli e ricevendo molte richieste di questo genere dalle agenzie...non capivo se dicono e la verità o fanno solo " finta"

grazie per i chiarimenti :)

7. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Magari potresti anche pensare di rivolgerti ad un AI serio e professionale, con una provvigione vantaggiosa e dargli un incarico formale, preciso e non lunghissimo: ci guadagneresti.. ;)

A mmpk e euromaila piace questo messaggio.
  8. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Alcuni colleghi dicono di avere gli acquirenti poi si presentano con clienti che sono cugini amici........... tanto per fare bella figura, alcuni vengono veramente a vedere l'immobile e non pretendono provvigione da te ( si svendono cosi haimè) alcuni visto che hai messo espressamente NO AGENZIA non ti chiamano.........
    Scegli tu.

A mmpk e alessandra piace questo messaggio.
  9. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ti rispondo con una domanda: se io lavoro gratis per te e l'altro mi paga, di chi faccio gli interessi?
    Se vuoi vendere da solo vendi da solo e rifiuta ogni visita.

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  10. Immanuel

Immanuel Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Beh potrebbe anche essere, ma ti converrebbe? Prima di tutto, firma un mandato, magari non in esclusiva in cui metti nero su bianco il mancato compenso in caso di mediazione. ( :shock: Ma non voglio credere che ci siano agenti così disperati da accettare un contratto del genere)

Poi essendo pagato solo da una parte, farebbe gli interessi solo di quella parte, vedi tu.

11. 90ss

90ss Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ... ma tu lavoreresti gratis?
    non credo e quindi non lo fanno neanche gli Agenti immobiliari normali.
    Sui "disperati" è probabile che questa pratica sia utilizzata; ma tu ti affideresti ad un "disperato"?

12. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Dalle risposte dei miei colleghi, puoi capire che dietro un'agenzia ci sono delle persone e come tali, come in tutti i mestieri, c'é chi si comporta con professionalità o con leggerezza, se non con inganno.:basito:

13. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    La VITA è dura per tutti oggi, tutti tendiamo al risparmio e lo capisco, basta trattare con serietà le provvigioni.
    IO ai miei clienti ancora oggi chiedo il 3%, ma come dico sempre......il 3% di zero è zero........ chi vuole capire capisce, chi vuole risparmiare per forza sulle spalle degli altri a volte ci lascia tanto di più.

14. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A parte le valutazioni giustissime espresse dai colleghi, io penso che tu abbia deciso il NO AGENZIE per qualche ragione che tu ritieni giusta e quindi perchè cambiare idea, solo perchè ti dicono che ti fanno risparmiare la mediazione ????

Sarebbe molto più interessante che tu decidessi di utilizzare un'agenzia perchè pensi che possa vendere la tua casa con professionalità e accompagnarti in un viaggio che è sempre più difficle, soprattutto per i venditori....:basito::basito:

Silvana

A alessandra piace questo elemento.
  15. mmpk

mmpk Membro Attivo

Privato Cittadino

Ripeto come ho già detto: non voglio cambiare idea, volevo solo capire se erano parole "sincere" :)

Ovviamente se pensero' di mettere l'agenzia me la scegliero' bene... e dalle telefonate che ho ricevuto....so già chi scartare....

chi diceva che suo suocero cercava proprio una casa cosi....

oppure chi ha risposto sgarbatamente :" Ah vuole vendere senza agenzia?? IN BOCCA AL LUPO!".....:shock::shock:

grazie ancora per i vostri interventi

16. mmpk

mmpk Membro Attivo

Privato Cittadino
    ma piu' che scrivere nell'annuncio NO AGENZIE che cosa si puo' fare per evitare che le agenzie immobiliari ti tartassino????
    sono 4 giorni che mattina e sera mi chiama la stessa agenzia.. ( i ROSSI come li chiamate voi.. se ho ben capito.. ma a me il colore pare FUCSIA...) comunque... visto che mi appariva il numero perchè mi avevano già chiamato qualche mese fa.. evitavo di rispondere perchè a lavoro o impegnata... oggi rispondo per evitare che mi continuino a chiamare...
    Non esagero se dico che sono stata 20 MINUTI al telefono col tizio che insisteva di continuo che ha la persona pronta a comprare perchè ha venduto la sua casa e lui vorrebbe venire a vedere casa per poi proporgliela.... ed io NO grazie.. no grazie... Non posso permettermi di pagare anche l'agenzia
    e lui "ma chi ha parlato di soldi..."
    e io "no grazie no grazie...ma chi è che lavora gratis?" cosi per 18 minuti e 15 secondi!(peccato non avere la tariffa autoricarica :risata::risata:)
    e lui "ma nessun incarico " etc etc etc Visto che non sono maleducata non gli ho riattaccato in faccia....
    alla fine dico "devo parlare con mio marito" e lui "allora posso richiamare stasera quando c'è suo marito?" ed io "OK" e finalmente ho potuto riattaccare.... stasera ci penserà il maritozzo a dissuaderlo.........
    Ripeto: non voglio mettere l'agenzia perchè non ho soldi da dare anche all'agenzia... e comunque rispetto il lavoro degli agenti (Bravi)....
    ma che devo fare con persone cosi insistenti???
    secondo voi avrei fatto bene a riattaccare il telefono in faccia ad un certo punto??:disappunto::disappunto::disappunto:

17. imported_bubù

imported_bubù Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Attenta che l'incarico è valido anche verbale ,consiglio non farli entrare in casa .

Ciao bubù

18. mmpk

mmpk Membro Attivo

Privato Cittadino
    e io gliel'ho detto! guardi che so che esiste anche ilmandato verbale
    e lui " ma chi ha parlato di mandato.?"
    ...

ma ora una curiosità: se un mandato puo' essere anche verbale.. una qualasiasi agenzia puo' dire che ha ricevuto un mandato verbale pur non avendolo ricevuto.... magari dice che lo ha ricevuto via telefono ??

come puo' un agenzia provarlo e come puo' magari un venditore provare il contrario? :shock::shock:

un'altra cosa:
    l'agente insisteva nel chiedermi "Lei è la signora??? " "L'immobile si trova in via???"
    ed io gli ho detto solo ilnome (che comunque è nell'annuncio)... e lui insisteva "Lei è la signora??? " :disappunto::disappunto::disappunto:

ilnome del franchising inizia per T... e suinternet quasi tutti pareri negativi...

19. imported_bubù

imported_bubù Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Non deve provare nulla solo che se fa vedere l'imm. a qualcuno ,tu e quel qualcuno ,siete legati allo pseudo A.I fino ad un anno dopo la vendita se mai si verificasse .Visti i precedenti io incomincerei ad essere scortese ,quando "ce vo ce vo".

Ciao bubù

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina