sgatti964

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera.
Ho bisogno gentilmente di una risposta certa, per il seguente argomento.
Devo mettere in vendita un appartamento dove vive e risiede da sola mia mamma, ed acquistarlo dove abito con la mia famiglia, da una città ad un paese distanza 50 km, per avvicinarla a me in quanto anziana.
Mi voglio servire di una agenzia immobiliare, e utilizzare unicamente i soldi ricavati dalla vendita per acquistare l'altro appartamento.
Come posso fare ?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vai nella zona dov'è l'appartamento da vendere e fatti un giro nelle agenzie, valutando le persone più che le strutture, ed assegnando un voto inversamente proporzionale alla prosopopea ed alla presunzione riscontrate! :occhi_al_cielo:
Quando ritieni di avere sufficienti informazioni, scegli l'Agente con il voto più alto!:D :ok:

;)
 

racsofimaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con Maurizio ma aggiungerei alcuni consilgi come:
1) chiedi all'agente immobiliare una valutazione scritta dell'immobile che vendi per capire la determinazione del prezzo, inoltre chiedi una statistica del venduto della zona sia del nuovo che dell'usato;
2) fatti spiegare quali servizi offre l'agenzia, (se l'agente imm è isciritto al ruolo) e fa in modo che all'incarico di vendita venga allegato un piano promozione dettagliato relativo la commercializzazione del tuo immobile;
3) chiedi all'agente un rendiconto dell'attività mediatoria ogni 20-25 giorni in modo di capire l'andamento delle vendite;
4) non accettare colui o coloro che non chiedono un adeguata provvigione, perchè la professionalità la serietà la qualità ed i servizi hanno un costo e debbono essere riconosciuti.

Come dice maurizio dopo aver raccolto una serie sufficienti di info, decidi chi scegliere e buona fortuna. :stretta_di_mano: :ok: ;)
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pienamente daccordo con Maurizio e con racsofimaa.
Come prima cosa bisogna che valuti attentamente la professionalità dell'agente immobiliare a cui si rivolge ma al tempo stesso le deve dare lo strumento per poter affrontare il problema che menziona.
Vendere un immobile in una città ed acquistare in altro luogo presuppone la possibilità per l'agente di poterlo fare.
A mio parere una problematica simile può essere risolta da un agente che opera utilizzando L'MLS.
A presto.
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per chi non ne fosse a conoscenza, MLS è l'acronimo di Multiple Listing Sistem, si tratta di un sistema che mette in una sorta di collaborazione diretta diverse agenzie dislocate sul territorio nazionale e spesse volte anche al di fuori dei nostri confini, che permette di poter spingere la chiusura di un affare.
Il più delle volte si finisce con dividere con il collega la mediazione ma a mio parere è sempre meglio " Poco di Qualcosa " che " Niente di Tanto " .
Condivide?
In Italia esistono tantissimi sistemi di MLS se saprà destreggiarsi troverà il sistema più adatto a lei.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto