jolanda

Nuovo Iscritto
Professionista
Sono socio al 50% di una s.r.l. composta di soli due soci e sono anche amministratore unico. La Soc.ha acquistato un vecchio fienile e l'abbiamo ristrutturato ricavandone tre piccoli appartamenti.Circa un anno fà abbiamo deciso a seguito di una assemblea di mettere in liquidazione la società e dividere un appartamento ciascuno e il terzo venderlo e naturalmente per pagare i debiti rimasti.Oggi il mio socio non vuole più riconoscere quello che è stato deliberato,DOMANDA: posso io come amministratore proseguire alle decisioni prese nell'assemblea consegnare i due appartamenti, vendere l'appartamento e mettere in liquidazione la soc. senza più chiedere al socio?
Se qualcuno mi risponde grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come amministratore devi operare secondo quanto stabilito e ratificato dall'assemblea.
Quindi devi proseguire nelle vendite senza niente chiedere a nessuno.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Non è consigliabile ed anche foriero di contrasti "procedere senza chiedere niente a nessuno .... " come leggo.
A parte quanto deciso in assemblea la liquidazione delle srl segue le disposizioni del codice civile pertanto occorre esaminare lo stato contabile attività e passività, le posizioni da liquidare.
Appare opportuno raggiungere ulteriori accordi con l'altro socio prima di procedere visto quanto scrive.
Si rivolga ad uno studio legale esperto di diritto societario che possa seguirvi adeguatamente per evitare futuri contenziosi.
Buona .... liquidazione e a disposizione dopo le ferie.:applauso:
Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto