ltrip

Nuovo Iscritto
ciao a tutti... allora sono andata in agenzia ed è andato tutto bene.... sono stati onesti e hanno capito tutto, il contratto è stato stracciato davanti ai ns occhi senza nessuna discussione. oltre al forum ho capito che esistono agenti immobiliari onesti e che sanno fare il loro lavoro con onestà!
grazie a tutti per la collaborazione...continuate così qso forum va alla grande! un grazie particolare a coimm e a valex.
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ltrip ha scritto:
ciao a tutti... allora sono andata in agenzia ed è andato tutto bene.... sono stati onesti e hanno capito tutto, il contratto è stato stracciato davanti ai ns occhi senza nessuna discussione. oltre al forum ho capito che esistono agenti immobiliari onesti e che sanno fare il loro lavoro con onestà!
grazie a tutti per la collaborazione...continuate così qso forum va alla grande! un grazie particolare a coimm e a valex.
Sono felice . :) :D :D "l'onesta ripaga sempre"
Saluti
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
bene! ... però io un piccolo rimborso spese a yy lo darei anche in vista dell'atteggiamento onesto mantenuto.

saluti Itrip
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Segnalo in materia di mediazione e compenso se l'affare non viene concluso, una recente ed importante decisione della Cassazione, novembre 2010, che fissa alcuni principi di diritto per definire la vessatorietà o meno di clausole inserite nei prestampati dei mediatori che prevedono il pagamento della provvigione anche nel caso in cui la parte si sia rifiutata di concludere l'affare con il terzo presentato dall'agenzia immobiliare.
Ovvero una sorta di penale a carico del conferente l'incarico.
I giudici di piazza Cavour come potrete notare affermano che è necessario verificare le motivazioni del conferente l'incarico ed il contenuto della clausola secondo le regole del Codice del consumo, art. 33 in particolare.
La sentenza della Cassazione, che in questa sede ho solo riassunto, è commentata nel blog di informazione giuridica studiolegaledevaleri.blogspot.com
Buona lettura.
Avv. Luigi De Valeri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto