gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Penso comunque che chi vada a comprare casa sia grande e vaccinato!! quindi noi più di chiedere info non possiamo fare...se lui non gli ha detto del mutuo (cosa che mi sembra al quanto strana) l'agente immobiliare non poteva far nulla. In caso contrario l'agente è in mala fede e in parte responsabile della situazione.:risata:
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
naturalmente l'agente era a conoscenza del fatto che il pagamento avveniva tramite mutuo che era in fase di approvazione o meno.......:disappunto:

Ci sono banche che erogano ancora il 100%? mi sembra strano sinceramente... Le banche oggi pretendono che tu abbia almeno il 20 % dell'importo per comperare. Consideriamo spese notarili, agenzia ed eventuale arredamento ci vuole almeno il 30 %.

Non credo che sia stata una trattativa onesta!!
 

Aran

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la maggior parte degli acquirenti mi si presenta dicendo di aver già parlato con la propria banca e di aver già ottenuto certezze da questa in merito al mutuo,

alla mia eventuale offerta d'aiuto si dimostrano quasi sempre molto rigidi e chiusi, sposando ciecamente la tesi del loro istituto di credito, nemmeno glielo avesse ordinato il dottore

Perfetto, mi va benissimo, ma quand'è così se non è il cliente a pormi la condizione non me lo sogno nemmeno di vincolargli la proposta al mutuo
"GRANDE E VACCINATO !!!"
Poi invece di venire da me, vai a lamentarti alla tua banca, che ti conosce da una vita, nella quale hai sempre avuto il conto, dove sei di casa, etc etc etc, ma che nel momento del bisogno ti volta le spalle.
e allora "GRANDE E VACCINATO !!!"
Credo che seguirò il consiglio di Pensoperme appenderò in ufficio a caratteri cubitali un bel cartello con scritto "GRANDE E VACCINATO !!!"
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se si prende in esame le casistiche che ci danno ragione, vi lascio con le vostre certezze, che finiranno come tute le altre sgretolate dal tempo, anche se sembra non vene rendiate conto. Portare ad esempio cliente che dice "ho il mutuo quindi andiamo avanti" è ridicolo quando si parla di gente che invece si affida all'agente. Le persone non comprano casa tutti i giorni. Comunque sì, ascoltatemi e scrivetelo a caratteri cubitali, vi do un esempio di testo:

"In questa agenzia se non sei certo del mutuo, non firmare proposte, in quanto non saranno prese precauzioni per tutelarti da un eventuale diniego delle banche, sei grande e vaccinato."

Direi equilibrato, sincero e trasparente. ;) Quindi direi che se siete veramente convinti e coerenti, dovrete farlo sicuramente. Ma fatelo, o tacete nell'ipocrisia.
 

Maria Antonia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Personalmente non condivido un operato frettoloso e superficiale.
Il cliente va consigliato e seguito a fondo, generalmente è molto impreparato, ma se va ad acquistare un automobile o altro bene di valore, con un finanziamento o leasing, non gli viene mai chiesto se se lo può permettere ed il finanziamento è sicuro di averlo!
Pensoperme, non urlare, grazie.:stretta_di_mano:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Era una esempio del cartello che dovreste apporre. Paragonare l'acquisto di una casa con il finanziamento dell'automobile è ridicolo e penoso. Non sapere la differenza di trafila tra un finanziamento (perchè in caso di acquisto di auto di quello si parla) e di un mutuo è veramente incommentabile (per esser generosi). Paragonare la proposta irrevocabile di acquisto di un auto con quella di una casa (o con addirittura un compromesso) è una cosa abominevole. Quelle lettere "urlate" sono una cosa che chi la pensa come voi dovrebbe appendere nell'ufficio, per dovere di trasparenza.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
più che scriverlo ed esporlo in agenzia, nella trattativa chiedo sempre come fa il pagamento, ed da qui riesco a capire meglio il probabile compratore, anche se per la p.s. dovremo fare anche un accertamento e la provenienza del denaro?
 

Maria Antonia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pensoperme ci sono automobili che costano molto ma molto più di una casa!

Purtroppo devo concordare che ci sono agenti ed agenzie poco corrette e approfittatrici ma la stragrande maggioranza di noi prende il cliente per mano e lo segue passo passo in tutto l'iter fino a rogito.
Devo anche precisare che io, ma sicuramente anche i miei colleghi, perdo tantissimo tempo ad informare e seguire i clienti e a conferma posso dire che a me non è mai successo di lasciare un cliente in una situazione come questa!
Ma è anche vero che si fa grandissima fatica a farsi dare tutte le giuste informazioni dai clienti che a volte fanno i furbi e non ti raccontano quanti altri pagamenti rateizzati hanno in corso!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto