1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pierbo

    pierbo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve, vorrei sottoporre questo problema:
    la mia casa ha l'agibilità, come altre costruzioni di questa lottizzazione, per gli attacchi della cucina nella taverna H. 240.
    la banca non contenta chiede una serie di documentazioni poichè secondo l'uff. tecnico la cucina nn può stare a 240cm. l'agenzia mi gira la certificazione dalla quale si evince che un tecnico disegna 2 tipologie di attacchi per la cucina e rispettivamente al piano taverna ed al piano primo (cm. 270). questo documento è datato 2008. l'agibilità è chiaramente avvenuta successivamente (2009).
    proprio domani io dovrei rogitare, ma ancora nn si decidono a deliberare. li ho minacciati, dicendogli che se i lloro ufficio tecnico, nonostante tutta questa dosumentazione, si rifiuta di concedermi il mutuo, li citerò per danni inquanto potrebbero farmi perdere la casa, come da legge.
    premetto che nella mia palazzina di 9 unità ma anche in altre sempre dello stesso costruttore, ci sono casistiche come la mia e con mutui concessi. L'agenzia mi sta ripetendo che la casa ha l'agibilità per la cucina in tutte e 2 le camere e che non capisce come mai la banca stia temporeggiando. per correttezza devo dire che l'ultima documentazione è stata data alla banca in data di ieri (16/4). in ogni caso l'agenzia mi dice che si sarebbero dovuti fidare dell'agibilità senza andare oltre.

    domando:
    cosa ottengo e come posso muovermi nel caso in cui la banca, nonostante tutti i documenti in loro possesso, non dovesse concedermi il mutuo e farmi perdere la casa?

    grazie!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina