Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Comunque i prezzi li fanno sempre gli acquirenti...
Se quattro - cinque anni fa compravano a 200 quello che oggi non vogliono pagare nemmeno a 100....Cavoli loro. La determinazione del prezzo di una casa è una libera scelta...non è un'imposizione del medico di famiglia...;)
:fico::fico:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Comunque i prezzi li fanno sempre gli acquirenti...
Se quattro - cinque anni fa compravano a 200 quello che oggi non vogliono pagare nemmeno a 100....Cavoli loro. La determinazione del prezzo di una casa è una libera scelta...non è un'imposizione del medico di famiglia...;)
:fico::fico:

questa non l'ho capita........................... forse intendevi dire che la colpa e' dei venditori.
gli Agenti Immobiliari che non volevano rinunciare ad un incarico ed accettavano di tutto..
promettevano di vendere per oro anche le ciofeche.
oggi gli Agenti Immobiliari piu' responsabili non accettano nemmeno gli incarichi folli troppo fuori dal prezzo di mercato perche' sanno che non lo vendono.
quindi non e' solo colpa dei venditori ma in larga parte anche delle agenzie e..................anche in parte degli acquirenti che hanno comprato a prezzi folli.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se tu, venditore, mi metti in vendita un immobile a 200 in un quartiere dove ne vale al massimo 100 e trovo chi lo compra, beh.... significa che quell'immobile vale 200.

Se, invece, non ne trova nessuno che paga quel prezzo allora vuol dire che vale di meno....
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Se tu, venditore, mi metti in vendita un immobile a 200 in un quartiere dove ne vale al massimo 100 e trovo chi lo compra, beh.... significa che quell'immobile vale 200.

Se, invece, non ne trova nessuno che paga quel prezzo allora vuol dire che vale di meno....

ieri.....................oggi non piu'.
 

Mil

Membro Senior
ieri.....................oggi non piu'.

Infatti oggi vale 50, che è presumibilmente il valore effettivo.
Chi lo ha comprato a 200 era un idiota e come per tutti i settori c'è il rischio di perdere. Anche in borsa funziona uguale, non capisco perchè per gli immobili che oltretutto danno un sacco di grane ci sia tanta difficoltà nell'ammettere la reltà.
E comunque ragazzi il peggio non è affatto passato....Le metropoli vedranno sgonfiarsi ancora parecchio il valore degli immobili, cercate di realizzare e farvi pagare finchè potete.
La gente è imbufalita e credo che abbia ragione. Ehi, amici AI, ma a Roma lavorate ancora? Toglietemi una curiosità: se persino i politici comprano a prezzi stracciati a chi li vendete 80mq a 600.000 euro? Credevo che laggiù fossero proprio quelli delle poltrone a tenere così alti i prezzi...ora sinceramente mi viene davvero il grosso dubbio che il mercato sia più stagnante che a Milano. Sbaglio?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
come per la bolla internet ( prova a dirlo a quelli fastweb o Tiscali...quando han comprato e quanto vale ora ), domanda e offerta..questo vale per ogni cosa...15 giorni in sardegna in hotel 5 stelle ,con gli stessi soldi vai dall'altra parte del mondo un mese...,quindi;)
 

Dcontry

Nuovo Iscritto
Forse è bene citare anche il mercato del credito ... nel 2007 avere un muto al 100% era semplicissimo e quindi, anche grazie a tassi d'interesse tutti potevano acquistare casa, era quasi indiffirente a livello di esborso monetario acquistare o affittare.

Oggi che le banche hanno chiuso i rubinetti e che per acquistare bisogno mettere almeno un 20% del costo della casa sono venuti al pettine tutte le distorsioni di quel mercato "dopato".
 

Mil

Membro Senior
Forse è bene citare anche il mercato del credito ... nel 2007 avere un muto al 100% era semplicissimo e quindi, anche grazie a tassi d'interesse tutti potevano acquistare casa, era quasi indiffirente a livello di esborso monetario acquistare o affittare.

Oggi che le banche hanno chiuso i rubinetti e che per acquistare bisogno mettere almeno un 20% del costo della casa sono venuti al pettine tutte le distorsioni di quel mercato "dopato".

Già...avessi venduto anch'io all'epoca il mio bilocale a qualche pollo. Ora invece è tutto diverso.
Ma d'altra parte anche io come proprietario mi rendo conto che non poteva essere.
Il guaio è che la situazione non è rosea e a me spiace fare l'uccello del malagurio ma è così. Qui a Milano i figli dei miei amici se ne vanno all'estero, e sono tanti. Milano, capite? La mecca del lavoro...Cosa pretendiamo? Che i giovani si facciano veramente piacere tutto di questa situazione? Non hanno lavori seri, quando ce li hanno sono pagati una miseria, persino nella grande Milano della moda e della finanza. Le case costano una follia, e sono pure dei buchi (e me lo dicono candidamente). Chi glielo fa fare di indebitarsi a vita anche quando possono? Vanno altrove, magari all'altro capo del mondo e nonostante non ci credessi vanno a stare meglio e i costi sono spesso più bassi che da noi.
Non so come sia da altre parti ma io ho l'impressione che ormai qua viviamo over cinquantenni ed extracomunitari....Ragazzi del sud arrivano, vedono che la situazione non è quella dei loro nonni e genitori e se ne vanno....Non credo che altrove sia poi molto diverso, solo il problema delle nostre metropoli è che stanno diventando veramente poco appetibili e meno competitive dell'estero. Per il futuro residenziale onestamente non posso che essere molto pessimista...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto