Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Riporto, in sintesi, quanto ricevuto su Milano e su Roma:
"Nel corso del secondo semestre 2010 è proseguita a Milano l'escalation dei tempi medi di vendita che ormai sfiorano l'anno (11,8 mesi), con punte superiori ai 14 mesi nel Quadrilatero e in zona Magenta.
Diversa è la situazione di Roma, dove l'offerta è assai più ampia oltre che variegata, passando dalle case patrizie del Centro Storico a quelle inizio '900 di Prati, dalle residenze degli anni '60 e '70 dei Parioli a quelle dell'ultimo ventennio del XX secolo della Camilluccia. Non stupiscono dunque tempi di vendita differenti (4,9 mesi con punte di 6).
E' così che gli sconti "romani" sono storicamente a due cifre (16% nell'ultimo semestre), mentre quelli milanesi non arrivano al 6 (5,7%). Per quanto concerne i prezzi medi al mq, Milano e Roma si equivalgono sostanzialmente, registrando entrambe valori che superano i 10.000 €/mq.
Il mercato delle locazioni si conferma in affanno rispetto a quello delle compravendite tanto a Milano, quanto a Roma. Anche in questo caso però, esiste una significativa differenza nei tempi medi di locazione: Milano raggiunge i 9,3 mesi, mentre nella capitale ne bastano 4,8.
"
 
I

immpittaro

Ospite
Tutt'ora comunque le cifre sono fuori mercato. Ecco perchè molti investono direttamente all'estero. Il vero problema italiano secondo me è che nonostante quel che dicono i tg ho la sensazione che l'economia, quella vera, reale, non stia per niente ripartendo. Lì sta tutto il problema. Finchè da Milano gli imprenditori se ne vanno in Svizzera perchè si trovano molto meglio e dal Veneto migrano nella vicina Slovenia come possiamo pensare che l'immobiliare possa ancora essere il bene rifugio?
Per chi? Per affittare a gente che poi non ti paga e sono guai per madarli via? E se è per vivere chi compra davvero i buchi mansardati stile Tokio che si vedono in giro da Milano a Como a Varese?

Tutto vero....ho visto recentemente sulle " Jene " come un gruppo di imprenditori piemontesi siano stati conquistati dalla Svizzera ed abbiano fatto trasloco...:sorrisone::confuso: .... del resto la filosofia italiana che se sei furbo fai i soldi ma se lavori correttamente NO....ha stancato molti imprenditori onesti e seri...
Per quanto riguarda l'investimento all'estero......se dal nord acquisto al sud devo comunque prendere l'aereo per andare in vacanza e quando arrivo ho servizi da terzo mondo e criminalità diffusa.....del resto perchè secondo voi gli Inglesi hanno colonizzato la Spagna e non NOi Italiani ??? E dopo vogliamo che il Sud cresca...:shock::shock:
Meditate gente.....;)
 

Mil

Membro Senior
Ma è chiaro!
Questo del delocalizzare sta diventando una realtà anche al nord, non tanto per una questione di costi del lavoro quanto per una burocrazia infinita che paralizza le imprese specie in un momento di crisi. Rimane il settore commerciale: sedi di aziende e di uffici comunque ci sono, ma anche qui le cose cambiano. Una volta erano in centro, ora sono sempre più in periferia. E'tutto collegato,ecco perchè dico che il residenziale purtoppo può solo peggiorare. Le indagini dei vari gruppi immobiliari ottimistici sono balle che nella realtà purtoppo non trovano nessun riscontro, anzi fanno ostinare la gente su certe proposte costruttive che continuano inesorabili a rimanere poi invendute!
E' vero, non esistono solo Roma e Milano. Il problema è che altrove penso sia anche peggio, visto che mediamente nelle province italiane la casa unifamiliare viene poi adibita ad abitazione per il figlio/a proprio perchè comprare dei buchi a prezzi inaccessibili è considerato sconveniente. Se non comprano a Milano dove mediamente questo discorso non è fattibile, figuriamoci altrove!
 

Eusto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Amici qui a Bari la situaziione d'attesa per la vendita di un immobile è circa 7 mesi per quanto riguarda i 4 vani,un po + bassa 5-6 mesi dal trilocale in giu.
I prezzi anche qui si sono abbassati del 20% ,ormai però non ci scandalizziamo di nulla,proprio ieri ho preso un proposta d'acquisto inferiore alla richiesta iniziale di € 80.000,00 e stamattina mi è stata accettata dai proprietari.
Il discorso del Sud in merito alla delinquenza sono daccordo mentre in merito ai servizi che offriamo ad esempio le case al mare dal Gargano al Salento o i Trulli in valle d'Itria vi posso assicurare che sono presi d'assalto da Russi,Inglesi e Tedeschi, la nostra economia anche grazie a loro sta andando avanti.
Non facciamoci demolire dai soliti pregiudizi verso il SUD!!!
 

Mil

Membro Senior
Ciao Amici qui a Bari la situaziione d'attesa per la vendita di un immobile è circa 7 mesi per quanto riguarda i 4 vani,un po + bassa 5-6 mesi dal trilocale in giu.
I prezzi anche qui si sono abbassati del 20% ,ormai però non ci scandalizziamo di nulla,proprio ieri ho preso un proposta d'acquisto inferiore alla richiesta iniziale di € 80.000,00 e stamattina mi è stata accettata dai proprietari.
Il discorso del Sud in merito alla delinquenza sono daccordo mentre in merito ai servizi che offriamo ad esempio le case al mare dal Gargano al Salento o i Trulli in valle d'Itria vi posso assicurare che sono presi d'assalto da Russi,Inglesi e Tedeschi, la nostra economia anche grazie a loro sta andando avanti.
Non facciamoci demolire dai soliti pregiudizi verso il SUD!!!

Beh, meno male per voi. Penso sia una fortuna il fatto che ci siano i casini nel Mediterraneo. E'questo che ci salva, altrimenti credo proprio che i russi sarebbero andati altrove...speriamo di sfruttare almeno queste opportunità e soprattutto di mantenere i prezzi stabili per evitare di perdere pure gli stranieri oltre che gli Italiani...
 
I

immpittaro

Ospite
Beh io sono mezzosangue e quello che dico non è frutto di pregiudizio ma di amore....non so se rendo l'idea ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto