Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Quindi esistono colleghi che spendono qualche migliaio di euro per mettere "garbage" o peggio ancora non usano L'MLS ??????
Buon per loro vuol dire che i soldi gli puzzano oppure sono idioti.
Non ne hai idea di quanti comprano l'mls e dicono: non rende. Poi gli chiedi, come ci lavori? Ci vado ogni tanto... ho messo due immobili... c'è solo roba schifosa...

In alcune regioni invece ci sono colleghi che usano l'mls (anche replat) e sono soddisfatti, ma non dipende da replat, dipende dai colleghi... sarebbero soddisfatti anche lavorando con un altra piattaforma. Sono la minoranza.

Pensa che nella mia esperienza di colloquio con i vari colleghi (ne sento tanti) ho sentito alcuni dirmi che "il gestionale non mi rende"... non ho osato chiedere delucidazioni.
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non sono daccordo! Ho usato REPlat per mesi e devo dire che è un ottimo prodotto, sia dal punto di vista tecnico che come presenta i contenuti.

Non riesco a digerire questa storia del "fatto da agenti immobiliari"! A parte che REPlat è un prodotto del gruppo FRIMM e non mi sembra che facciano i falegnami o gli avvocati.
L'agente immobiliare deve fare il suo lavoro, non mettersi a progettare gestionali, mls, ecc. Deve solo saper scegliere il meglio senza dar la colpa a terzi se fà uno sbaglio (sbagliare è umano) nella scelta degli strumenti per valorizzare il suo business.

Ti ripeto gli MLS in Italia non sono mai decollati perchè come diceva un mio ex-collega, "perchè se ho un immobile vendibile lo devo condividere e dividere i guadagni? Lo vendo da solo questo!"...il ragionamento dell'italiano medio!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
L'agente immobiliare fa il suo lavoro, e gli informatici fanno il loro facendo la piattaforma per gli agenti, non sei d'accordo? Io si ;) e tanti come me.

Le mls le fanno gli agenti, è roba LORO, roba nostra, non di qualche società. ;) Infatti le mls degli agenti reggono.
La piattaforma informatica la può fare qualsiasi informatico in gamba.

La mls è una lista condivisa, con regole condivise e altre cose... non serve che me la faccia qualcuno, posso farla fare o farmela fare, per la parte informatica, e per il resto non c'è nessuno migliore di noi agenti.

Nessuno le sa fare meglio di noi.
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Diciamo allora che restiamo in disaccordo. Resto dell'idea che non è detto che "l'affettatrice fatta dal salumiere, sia meglio di quella fatta da un professionista del settore! Certo che ci debba essere un'interazione tra i due...quello lo do' per scontato, poichè si tratta di costruire un prodotto ah hoc...ma viceversa no, mi dispiace.".

E questo vale per tutti i mestieri. L'agente immobiliare (per tornare al nostro mestiere ;)) può curare e descrivere le funzionalità di un prodotto (informatico e no), ma non può crearlo, perchè non lo sà fare e allo stesso modo non può dar mandato di farselo fare, perchè troppe sono le variabili in gioco, decisamente troppe.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non concordo, in quanto lo stiamo facendo... e le mls sono state fatte da agenti imobiliari, da sempre... le società le hanno semplicemetne copiate (male), quindi... non soffro di complesso di inferiorità, ma hai ragione, solo il tempo potrà dare le risposte.

tra l'altro, nel mio piccolo, uso la stessa mls da 9 anni...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto