H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ok, mettiamo che accetti la mia proposta, che prenda l'assegno e che con questo ci paghi la dichiarazione di successione, essendo obbligato dalle clausole inserite nella proposta d'acquisto.
E supponiamo che poi si ritiri e non voglia vendere. Soldi da restituire sembra che non ne abbia.
Dovresti trascrivere il preliminare, ma non puoi, a meno che il notaio non faccia qualche inghippo.
La tua non sarebbe un vendita di immobile, ma sembrerebbe un contratto obbligatorio.
Il firmante si impegna a divenire proprietario della casa e vendertela.
Esulando dalla normale giurisprudenza di compravendita immobiliare., andresti a mio parere a ricadere in altra giurisprudenza.

Ti ho chiesto varie volte se sei sicuro che l'immobile sia in regola catastalmente ed urbanisticamente.
 

maxzax2000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusami Ruggero78, ma io al posto tuo avrei preso i consigli buoni, soprattutto di H&F, e avrei abbandonato ogni intenzione d'acquisto...un venditore che deve riflettere sul fare o meno la successione (la successione è obbligatoria) ed ancora di più un notaio che non ti mette in guardia sui pericoli a cui vai incontro mi sembrano nefasti
P.S. fai pure sapere al venditore che le sanzioni sono alte dopo il primo anno e proibitive dopo il secondo!
:soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi: :soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto