elio

Membro Junior
se tua madre a garantito, il debito dovrebbe pagarlo lei, salvo come è stato detto che non intervenga l'assicurazione, comunque potresti accettare l'eredita di tua sorella con riserva d'inventario, così ai più tempo per vedere se oltre i debiti vi siano anche dei capitali, se non ti conviene lasci l'eredità. A te non possono fare nulla, solo a tua madre perchè si è resa garante.
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io sicuramente rinuncio all'eredità perchè mia sorella non aveva beni nè mobili nè immobili, il problema è per mia madre, l'assicurazione sta prendendo tempo perchè trattasi di suicidio quindi non di morte naturale e l'assicurazione ha detto che ci sono problemi....
 
U

Utente Cancellato 395

Ospite
Quando tua sorella ha sottoscritto la polizza Le avranno dato una copia del contratto nella quale dovrebbero essere specificati i termini del contratto. Bisogna controllare cosa prevede in caso morte e se per caso il suicidio non sia un evento escluso. Mi spiace tanto per voi perchè non deve essere piacevole avere anche pensieri legali in un momento come questo! Ti sono vicina!
Coraggio anche se sicuramente è molto difficile
giulia
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, hai perfettamente ragione oltre al dolore enorme ci si mette pure la banca...
C'è una clausula che prevede che se il suicidio avviene entro i due anni dalla stipula l'assicurazione non paga.
Ora tutto è avvenuto dopo i due anni, ma ora dicono che mia sorella era già malata, soffriva di depressione, quando ha stipulato la polizza quindi è un evento pregresso e non pagano.
Ora mi chiedo quando ha firmato mia sorella, la banca sapeva bene che era malata, allora perchè l'assicurazione non ha fatto nulla?
Grazie
 

elio

Membro Junior
purtroppo credo che non ci sia altra strada,sia che accetti l'eredità omeno,tua madre dovrà pagare l'impegno preso come garante
 
U

Utente Cancellato 395

Ospite
Io penso comunque che debbano dimostrare in qualche modo che tua sorella era già malata!! E se lo sapevano perchè l'hanno assicurata?? Secondo me se ti fai vedere deciso ad andare avanti può darsi che ti offrano un accordo!! Magari porti a casa qualcosa!! Visto che la cifra non è molto alta a volte le assicurazioni preferiscono trovare un accordo che andare davanti al giudice. Per quanto riguarda tua mamma se è stato dato in garanzia l'immobile non credo che si possa svincolare tanto facilmente! Ciao
Giulia
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, mia madre ha firmato, ma mia sorella era già malata, forse hai ragione troveremo un accordo, ma sono molto preoccupata, mia madre eventualmente può rinunciare all'eredità cioè ai debiti?
Grazie
 
U

Utente Cancellato 395

Ospite
La questione è un po' spinosa soprattutto non conoscendo la situazione nel dettaglio. Però so per certo che se tua madre ha firmato come garante e soprattutto dando un immobile a garanzia non credo che possa svincolarsi facilmente. Purtroppo spesso quando si firma si dice che tanto non servirà mai, ma quando purtroppo si verifica la necessità il garante deve rispondere di quanto firmato. A mio avviso ti converrebbe almeno chiedere un parere ad un legale. Tanto un parere non è una cifra esagerata e ti può suggerire una qualche scappatoia! Ciao
Giulia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto