A

Alex.x

Ospite
Su un forum non si possono fare denuncie di questo tipo, se non generiche, perchè sarebbe il forum (e quindi iul suo proprietario) ad andarci di mezzo nei confronti del "nominato".

Avete una iscrizione con i miei dati, se non basta potete dare il mio IP alla postale.
Ho espresso una mia opinione corredata da fatti, ho messo il link solo dopo che mi è stato richiesto, quindi qualcuno (giustamente secondo me) ha giudicato le mie informazioni e lo scopo della discussione incompleta.

Il 3D non è superflui, perchè penso che chiunque abbia interesse verso un prodotto del genere, di cui si è disquisito abbondantemente, lo leggerebbe e poi ti contatterebbe in privato per saperne di più...
Quindi, la tua presenza su questo forum continuerebbe ad essere utilissima.

Non voglio polemizzare oltre e capisco voi che giustamente non volete correre rischi
ho 50 anni e frequento web-community almeno da 20, da quando c'erano le prime chat IRC con i server in olanda.
In conclusione rispetto la vostra linea editoriale ma non la condivido, di conseguenza vorrei cancellare il mio account da questo forum, se qualcuno mi indica il link, che non riesco a trovare nella pagina del mio account.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho segnalato la tua richiesta al Custode.

Ma voglio sottolineare che lo scopo di un forum non è quello di fare da "Associazione dei Consumatori" per cui si cerca di evitare pubblicità, sia positive che negative.

Se frequenti forum da anni, penso tu sappia che discussioni incomplete non sono quelle in cui non si citano espressamente aziende, siti, bensì quelle in cui ci si nasconde volontariamente dietro un dito, e il fatto che qualcuno ti abbia chiesto espressamente di citarne il nome indica semplicemente che non sa quale sia il regolamento del forum.

Mi dispiace che tu voglia cancellarti, e spero che ci ripenserai, perchè non mi sembra una ragione valida, ma deciderai naturalmente tu come riterrai meglio fare.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avete una iscrizione con i miei dati, se non basta potete dare il mio IP alla postale.
Ho espresso una mia opinione corredata da fatti, ho messo il link solo dopo che mi è stato richiesto, quindi qualcuno (giustamente secondo me) ha giudicato le mie informazioni e lo scopo della discussione incompleta.



Non voglio polemizzare oltre e capisco voi che giustamente non volete correre rischi
ho 50 anni e frequento web-community almeno da 20, da quando c'erano le prime chat IRC con i server in olanda.
In conclusione rispetto la vostra linea editoriale ma non la condivido, di conseguenza vorrei cancellare il mio account da questo forum, se qualcuno mi indica il link, che non riesco a trovare nella pagina del mio account.


Allora, calma e gesso.

Se sei sulla web-community da 20 anni saprai anche che con le ultime normative chi ospita un forum e' anche legalmente responsabile dei contenuti in esso espressi, siano anche degli utenti.
E che i commenti se diffamatori prefigurano il reato di "diffamazione a mezzo stampa".

Nulla c'entra il fatto che tu possa fornire le generalita' ed assumerti la responsabilita' di cio' che affermi, il mantainer del forum o il suo legale rappresentante e' comunque tenuto a verificare il contenuto del forum stesso (dio solo sa come potrebbe, ma lo e'...) e corresponsabile della divulgazione di notizie aventi effetto di reato.

Quindi, per favore, cerchiamo di mantenere un livello di "genericita'", che come ho gia' detto e' comunque utilissima per tutti, anche se non compreranno mai da tale ditta, e rimani con noi ad aiutarci, come hai fatto finora. Lo apprezzeremo molto!.

Poi, come gia' detto, chi e' interessato ha modo di contattarti personalmente e li' potrete divulgare liberamente e privatamente le opinioni senza coinvolgere il forum.

Non e' censura, non ce l'abbiamo con nessuno, semplicemente non e' il modo giusto. E soprattutto non e' consentito dalle stringenti maglie delle leggi sull'editoria web.
 

Vaniglia18

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho chiesto io il link, chiedo scusa ma mi è sembrata una conseguenza scontata della discussione per evitare di incappare in una situazione analoga.

La regola citata credo sia questa
6. Evitare di inserire link a siti/servizi commerciali

Purtroppo sono giornalieri i tentativi da parte di aziende e/o dai soliti furbetti di propagandare i propri prodotti/servizi sul forum data l’ampia partecipazione, credibilità e ascolto del sito. Di conseguenza siamo stati costretti a vietare l’inserimento nei post di link a siti commerciali.

Che come anche la regola 17. fa espresso riferimento a propaganda commerciale.

Da qui il divieto assoluto si inserire link, ok, ma la finalità era tutt'altra.

Poi le regole sono regole e credo che condivisibili o meno vadano comunque rispettate, come quando si entra in casa altrui, ma il fine era per una buona causa.

D'altra parte si frequentano innumerevoli forum, ognuno con regole specifiche ed è difficile ricordarle tutte! :confuso:
 
A

Alex.x

Ospite
Ho segnalato la tua richiesta al Custode.

Ma voglio sottolineare che lo scopo di un forum non è quello di fare da "Associazione dei Consumatori" per cui si cerca di evitare pubblicità, sia positive che negative.

Se frequenti forum da anni, penso tu sappia che discussioni incomplete non sono quelle in cui non si citano espressamente aziende, siti, bensì quelle in cui ci si nasconde volontariamente dietro un dito, e il fatto che qualcuno ti abbia chiesto espressamente di citarne il nome indica semplicemente che non sa quale sia il regolamento del forum.

Mi dispiace che tu voglia cancellarti, e spero che ci ripenserai, perchè non mi sembra una ragione valida, ma deciderai naturalmente tu come riterrai meglio fare.

Mettiamola così: è un limite mio, non appena mi accorgo che l'informazione viene limitata e filtrata automaticamente vengo pervaso da un calo di attrazione.
Non nascondo le problematiche a cui facevi riferimento tu, difatti ho visto i forum nei maggiori network italiani che non appena hanno introdotto regole più stringenti sono precipitati immediatamente gli iscritti e il numero degli utenti collegati.

Quindi ripeto, vi capisco e rispetto la vostra linea editoriale, non ci sono problemi.

Mazza che sermone che ho fatto, mi viene da ridere perchè mi sembra di essere il signore quà sotto.
Blade+Rutger.jpg


Ho visto cose che voi umani....:^^: :risata:

Aspetterò la decisione del supremo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:D
Non è il Custode che deve decidere se cancellarti, ma tu... e noi speriamo che tu non lo faccia.

D'altra parte, siamo anche il Paese in cui, secondo una sentenza della Corte Costituzionale, dire a una persona "buffone" è perseguibile.... :disappunto:
 
A

Alex.x

Ospite
:D
Non è il Custode che deve decidere se cancellarti, ma tu... e noi speriamo che tu non lo faccia.

D'altra parte, siamo anche il Paese in cui, secondo una sentenza della Corte Costituzionale, dire a una persona "buffone" è perseguibile.... :disappunto:

Però lo si può sempre mandare a V. :risata:
Beh si, allora se mettiamo nel mezzo la legislazione italiana vi capisco ancora di più.

Ah ecco non avevo capito, pensavo che il custode dovesse decidere se poter mettere il link oppure no.
Invece tu mi stai dicendo che il custode deve e può anche decidere della mia cancellazione?

Cioè il custode decide se posso cancellarmi o no?

facepalm-samsung-apple.jpg


Ho capito male, ho capito male anche stavolta.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Concentrati... bravo... così ! :D:D

Esatto, tu chiedi di cancellarti e solo il Custode - se persisti nella richiesta - può farlo...
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ah ecco non avevo capito, pensavo che il custode dovesse decidere se poter mettere il link oppure no.
Invece tu mi stai dicendo che il custode deve e può anche decidere della mia cancellazione?

Cioè il custode decide se posso cancellarmi o no?

Non ti preoccupare, la cosa e'' molto piu' "prosaica"...
solo Il Custode puo' fisicamente cancellare un account, dop richiesta dell'utente stesso, in quanto e' l'"amministratore di sistema" ed e' l'unico ad avere accesso alla gestione utenti.

Lui non "decide" se eliminarti o no, ma e' l'unico che puo' farlo, se tu lo chiedi espressamente.

L'unica cosa che puo' fare "di diritto" e' l'eliminazione di account fake, troll, spammer e violatori deliberati e recidivi delle regole. Posso garantire che l'eventuale eliminazione di utenti "per simpatia" sarebbe come minimo accolta dai moderatori in modo molto poco simpatico... L'eliminazione di un utente attivo e' sempre qualcosa di "traumatico", anche se solo in una community virtuale. In un forum che seguivo la cancellazione di un utente pedante e deliberatamente violatore delle regole e' avvenuta con un lungo dibattito in area moderatori e con un anno di tentativi di ricondurlo all'ordine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto