A

Alex.x

Ospite
Concentrati... bravo... così ! :D:D

Esatto, tu chiedi di cancellarti e solo il Custode - se persisti nella richiesta - può farlo...

Non quello è un FACEPALM non concentrazione.

I-want-you.gif

Tu....custode persisto nella mia richiesta, voglio essere cancellato.








Spero di esser stato abbastanza incisivo
 
A

Alex.x

Ospite
Non ti preoccupare, la cosa e'' molto piu' "prosaica"...
solo Il Custode puo' fisicamente cancellare un account, dop richiesta dell'utente stesso, in quanto e' l'"amministratore di sistema" ed e' l'unico ad avere accesso alla gestione utenti.

Lui non "decide" se eliminarti o no, ma e' l'unico che puo' farlo, se tu lo chiedi espressamente.

L'unica cosa che puo' fare "di diritto" e' l'eliminazione di account fake, troll, spammer e violatori deliberati e recidivi delle regole. Posso garantire che l'eventuale eliminazione di utenti "per simpatia" sarebbe come minimo accolta dai moderatori in modo molto poco simpatico... L'eliminazione di un utente attivo e' sempre qualcosa di "traumatico", anche se solo in una community virtuale. In un forum che seguivo la cancellazione di un utente pedante e deliberatamente violatore delle regole e' avvenuta con un lungo dibattito in area moderatori e con un anno di tentativi di ricondurlo all'ordine.

Dispiace anche a me, ho trovato utenti preparati e sipmpatici in questo forum e lo stesso vale per te.
Potevo anche non frequentare più ma la mia è come una sorta di battaglia alla legislazione italiana e quelli che la temono così tanto.

Ci sono forum con amministratori più temerari, dove è possibile linkare e fare nomi, ecco preferisco frequentare quelli.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora, calma e gesso.

Se sei sulla web-community da 20 anni saprai anche che con le ultime normative chi ospita un forum e' anche legalmente responsabile dei contenuti in esso espressi, siano anche degli utenti.
E che i commenti se diffamatori prefigurano il reato di "diffamazione a mezzo stampa".

Nulla c'entra il fatto che tu possa fornire le generalita' ed assumerti la responsabilita' di cio' che affermi, il mantainer del forum o il suo legale rappresentante e' comunque tenuto a verificare il contenuto del forum stesso (dio solo sa come potrebbe, ma lo e'...) e corresponsabile della divulgazione di notizie aventi effetto di reato.

Quindi, per favore, cerchiamo di mantenere un livello di "genericita'", che come ho gia' detto e' comunque utilissima per tutti, anche se non compreranno mai da tale ditta, e rimani con noi ad aiutarci, come hai fatto finora. Lo apprezzeremo molto!.

Poi, come gia' detto, chi e' interessato ha modo di contattarti personalmente e li' potrete divulgare liberamente e privatamente le opinioni senza coinvolgere il forum.

Non e' censura, non ce l'abbiamo con nessuno, semplicemente non e' il modo giusto. E soprattutto non e' consentito dalle stringenti maglie delle leggi sull'editoria web.
SALLUSTI DOCET;)
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
SALLUSTI DOCET;)

OT: Be', la situazione di Sallusti e' un po' meno chiara... la notizia era palesemente falsa e diffamatoria e Sallusti si e' rifiutato di rettificare e scusarsi con i diffamati. Sallusti avrebbe fatto comunque bene, prima di sparare sulla Magistratura, informarsi per bene.
Ma se lo avesse fatto, sarebbe il Sallusti che ben conosciamo??
 
A

Alex.x

Ospite
Allora, calma e gesso.

Se sei sulla web-community da 20 anni saprai anche che con le ultime normative chi ospita un forum e' anche legalmente responsabile dei contenuti in esso espressi, siano anche degli utenti.
E che i commenti se diffamatori prefigurano il reato di "diffamazione a mezzo stampa". .
Appunto, le ultime normative, potrei raccontarti di come 2 tra i maggiori network italiani dopo l'introduzione di regole più stringenti abbiano perso oltre la metà dei loro frequentatori abituali.
Il web è nato per essere libero e se si segue questa tendenza prima o poi si finisce come la cina.
C'è una cifra considerevole di uenti che si ribella, io sono uno di quelli.
Nulla c'entra il fatto che tu possa fornire le generalita' ed assumerti la responsabilita' di cio' che affermi, il mantainer del forum o il suo legale rappresentante e' comunque tenuto a verificare il contenuto del forum stesso (dio solo sa come potrebbe, ma lo e'...) e corresponsabile della divulgazione di notizie aventi effetto di reato.

Quindi, per favore, cerchiamo di mantenere un livello di "genericita'", che come ho gia' detto e' comunque utilissima per tutti, anche se non compreranno mai da tale ditta, e rimani con noi ad aiutarci, come hai fatto finora. Lo apprezzeremo molto!.

Poi, come gia' detto, chi e' interessato ha modo di contattarti personalmente e li' potrete divulgare liberamente e privatamente le opinioni senza coinvolgere il forum.

Non e' censura, non ce l'abbiamo con nessuno, semplicemente non e' il modo giusto. E soprattutto non e' consentito dalle stringenti maglie delle leggi sull'editoria web.

Ripeto anche a te, ci sono web-comunity che hanno il loro impianto proprio su case/arredamento/edilizia che sono completamente libere, ripeto libere e gli spammer e i lurker vengono bannati senza possibilità di reiscrizione.

Riassunto di quello che ho scritto:

Ho semplicemente detto di aver comprato un pavimento, di non esser contento della conformità di esso, non conformità provata da tanto di foto che mi pare siano abbastanza chiare.
Ho risposto ad una domanda legittima di un utente che non voleva farne le spese nominando la marca linkando il sito.

Anche se linko il sito è e rimane sempre la mia opinione, allora di che stiamo parlando? di un reato di opinione?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non devi convincere noi, che siamo d'accordissimo...ma non ritengo giusto - stante la situazione attuale normativa - far passare dei guai a chi non c'entra (leggi: proprietario del forum)
 
A

Alex.x

Ospite
Non devi convincere noi, che siamo d'accordissimo...ma non ritengo giusto - stante la situazione attuale normativa - far passare dei guai a chi non c'entra (leggi: proprietario del forum)

Ma sicuramente, non voglio far passare guai a nessuno.
Ma se io parlo male della ditta pincopallino che vende fazzoletti, la ditta pincopallino può chiedere al proprietario del forum nome cognome ecc. e farmi causa.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Alex non è così... Siamo coetanei e con esperienza simile da Fidonet in su, BBS e compagnia cantando. Resta la mia implicita responsabilità ad aver "permesso" che un utente diffamasse un soggetto. Punto.

Francamente immobilio è un'attività no profit e non è di certo ricco come Facebook (dove puoi andare a diffamare chi ti pare quasi sempre senza conseguenze). Siccome ci sono già passato, non ho i fondi per affrontare grane legali. Sono quindi spiacente di non poter trasformare questo forum in un ring per consumatori arrabbiati anche se in fondo forse mi piacerebbe. Ma non sono Grillo.

In definitiva decidi pure sulla sorte del tuo account come ritieni più in linea con la tua condotta morale. Quando hai deciso puoi andare nella sezione Aiuto e li trovi il link dove cancellarti :)
 
A

Alex.x

Ospite
Alex non è così... Siamo coetanei e con esperienza simile da Fidonet in su, BBS e compagnia cantando.

Ecco, non mi piacciono i saluti poi ti ci metti che tu che siamo coetanei ed io sono in imbarazzo, comunque rimango della mia idea.

Che dire, vi ringrazio tutti quanti, vi saluto con un abbraccio, a te custode un boffetto sulla guancia e un augurio di buon proseguimento.

Un saluto particolare và a:
- Vaniglia18
- STUDIOMINUCCI
- studiopci

Rimango ancora 24/48 ore per terminare i saluti poi passo e chiudo al limite se si può lascio il mio contatto Facebook quì.

Hasta la vista.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto