Nicos85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La fidejussione da parte dell'impresa si deve dare sugli acconti, e tu hai versato una caparra, per questo non ti ha parlato di fidejussione.

Se il costruttore ti ha già risposto che verificate, non vedo il problema.
Vedo il problema nei 3 scalini con conformi al progetto in più non sono per nulla fiducioso sulla casa visti questi difetti potrebbero essercene altri
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti confesso un segreto: oggi come oggi è molto difficile che una casa di nuova costruzione sia perfetta.

Qualcosina che non va c'è sempre: l'importante è che non siano cose gravi e se mostri al costruttore la tua sfiducia, vista la disponibilità (dovuta, ma non si sa mai...) che ti ha dato, rischi di indispettirlo.

Mostrati tranquillo e fiducioso, ma segui con attenzione.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se vuoi contestare l'operato dell'impresa sarebbe opportuno che ti rivolgessi ad un tecnico libero professionista, cioè un architetto o un geometra che si occupano espressamente di ristrutturazioni di interni

Quello dell'arredatore che si mette a verificare il lavoro fatto da altri prima di lui è un classico, un tipico caso da manuale
purtroppo in questo campo è pieno di gente che fa allarmismo gratuito e instilla sfiducia nei clienti, succede in continuazione, ho visto litigi, cantieri fermati, anche cause per danni per colpa di artigiani che regolarmente mettono zizzania in cantiere

Personalmente,
quando trovo in cantiere un artigiano comincia a pontificare su ambiti che non gli competono, di cui non ha le sufficienti conoscenze, so di trovarmi di fronte ad una persona che mi creerà problemi e di cui non mi posso fidare.

Quelli che hai descritto sono piccoli difetti, non certo qualcosa per cui essere terrorizzati,
cercate di affidanvi ad un tecnico e ASCOLTARE SOLO LUI e state tranquilli, difetti del genere sono tutte cose che si risolvono
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Il mio costruttore ad oggi non mi ha mai parlato di fideiussione
se ne te avesse parlato sua sponte sarebbe probabilmente stato il primo nella storia dell'edilizia da quanto in egitto hanno edificato quelle strane case con la punta sopra.
dovevi chiedergliela tu.

Ti confesso un segreto: oggi come oggi è molto difficile che una casa di nuova costruzione sia perfetta.
perchè non lo hai detto a me 3 anni fa? :p

Quelli che hai descritto sono piccoli difetti, non certo qualcosa per cui essere terrorizzati
perdonami, non sono molto d'accordo.
non sono siano difetti che "fan venire giù la casa" , va bene.
che i gradini non siano uguali non è a mio parere molto accettabile; men che meno un muro che è storto a vista (posto che lo sia).
gli altri due punti poi sembrano le classiche vaccate mal riaccomodate.
magari sono le uniche; però non mi sembra un bell'inizio.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Perdonami @eldic ti è sfuggito completamente il senso del discorso

Circa10 mesi fa io e la mia compagna ... abbiamo scelto quella che era più adatta a noi
In questi mesi abbiamo visto nascere piano piano la nostra casa dei sogni mattone su mattone
ci siamo affidati ad un consulente ... tutto perfetto fino all’altro ieri quando con il tecnico della rivelazione dei mobili che dopo avere preso tutte le misure mi ha incominciato a fatto notare tutti i DIFETTI DELLA CASA

Quindi iter lunghissimo per ottenere i soldi, la casa va avanti, tutto perfetto, tutti contenti...

alla fine arriva fresco fresco quello che *prende le misure della cucina* e si PERMETTE di girare per il cantiere a fare il maestrino col dito puntato a cercare i difetti?!
Ma siamo impazziti?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non capisco come un consulente possa accettare un mutuo con la casa in costruzione, non capisco chi sia il "tecnico dello rilevazione dei mobili" chi sia....un arredatore? Non capisco le paure avendo versato una caparra di Euro 5.000 che tra l'altro se caparra o anticipo dovrebbe essere garantita da fideiussione bancaria
cosa c'entra la fideiussione ... non garantisce mica i difetti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vedo il problema nei 3 scalini con conformi al progetto in più non sono per nulla fiducioso sulla casa visti questi difetti potrebbero essercene altri
devi incaricare un tuo tecnico che ti relazioni difetti e quanto è stato cambiato in corso d'opera diverso dallo stato di fatto, e che faccia sistemare, la planimetria, cosa che sicuramente verrà fatta con la presentazione della variante finale.
Chiedi, per iscritto, il perchè della perdita in soggiorno, sono cose che possono capitare, l'importante è che siano sistemate e ti fai rispondere per iscritto.
Sei sicuro che chi ha preso le misure sia stato all'altezza di farlo? Perchè sai a volte si trovano di quei professori .....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Perdonami @eldic ti è sfuggito completamente il senso del discorso



Quindi inter lunghissimo per ottenere i soldi, la casa va avanti, tutto perfetto, tutti contenti...

alla fine arriva fresco fresco quello che *prende le misure della cucina* e si PERMETTE di girare per il cantiere a fare il maestrino col dito puntato a cercare i difetti?!
Ma siamo impazziti?

mah... dipende da chi dice "tutto perfetto".
a uno che non è del mestiere, può sembrare tutto perfetto non perchè lo sia davvero, ma perchè non si accorge che non lo sia.
*SE* i difetti (di una certa rilevanza, ovviamente) ci sono, per me li può riscontrare anche il figlio di 5 anni dell'imbianchino..
e chi, a capo del cantiere, non li ha visti (o peggio ancora ha fatto finta di niente) deve solo stare zitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto