1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. nito

    nito Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ringrazio di vero cuore enzo46 per la risposta ricevuta in tempo reale per il chiarimento posto...in definitiva posso vendere l'immobile senza che il potenziale acquirente sollevi questioni circa la discordanza fra atto e certificato catastale? ringrazio anticipatamente.
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Se il notaio ti fa passare un atto che riporti delle discordanze tra manoscritto e scheda catastale, che dovrebbe rappresentare lo stato di fatto all'atto del rogito, allora perchè no ... ma ricorda che un notaio non fa un falso in atto pubblico perchè prima di redigere il documento effettua delle verifiche e ricerche, e ... nel caso si accerti che esistono difformità e non sono state dichiarate, chi risponde è la parte venditrice, perchè ha commesso un abuso.
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Penso proprio che la situazione non sia così rosea come la dipingi tu.
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non penso proprio che tu possa.
     
  5. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Uno degli obblighi di cui ne risponde il notaio è la verifica della provenienza del bene oggetto del rogito, quindi se non c'e corrispondenza tra rogito del venditore e visura catastale il notaio non rogita.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina