• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sentiero76

Membro Attivo
Privato Cittadino

CheCasa!

Membro Supporter
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perché le valutazioni omi sono più alte di quelle del borsino?
Vi faccio l'esempio di questa zona (presa a caso)

Osservatorio quotazioni immobiliari (Roma): listino valori con prezzi mq

di zona

Geopoi

Per OMI, abitazioni civili:
Min: 3400/mq, Max: 4700
Per Borsino
Min: 3110 Max: 4260

Per le economiche:
OMI: da 3000 a 4200 euro/mq
Borsino: 2866 a 3900

Qualcuno mi sa dire perché queste differenze? Modifica Messaggio Rispondi Rispondi Citando Invia PM
Perchè sono cifre quasi sparate a caso?

sentiero76

Membro Attivo
Privato Cittadino
QUali sono sparate a caso? QUelle del Borsino o quelle dell'OMI (che è l'osservatorio dell' agenzia delle entrate basato sui veri valori di compravendita...?)

sentiero76

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate se sono sparate a caso quelle dell'OMI è perché sono sbagliati i metri quadri? I valori di vendita dovrebbero essere presi dalle compravendite vere e proprie.. E poi che vuol dire sparati a caso? Più alti o più bassi?

Agenzia Castello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono valutazioni medie e non corrispondono al valore di mercato, possono dare una valutazione di massima ma non è mai corretta, accorpano zone che secondo loro han valori simili ma che in realtà variano anche di molto nel valore.
Per dire casa mia per borsino immobiliare è zona agricola, la casa dall'altra parte della strada no con valutazioni al mq molto differenti, oppure in un comune molto richiesto qui a Padova accorpano la zona più cara come valori a quella meno cara.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve.Garage facente parte dell'edificio senza ingresso diretto all'interno,attiguo alla proprietà vicina(a specchio e separata ) Vorrei una porta basculante e lasciare aperto sopra(il soffitto scende e all'ingresso l'altezza è minore) opure un muro forato di mattoni. Tutto ciò nei miei sogni NON necessiterebbe/intaccherebbe l' abitabilità residua.Quali sono i permessi ed i costi della pratica necessaria?Grazie.
Alto