Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
buongiorno cari colleghi solo per informrvi del buon esito della controversia

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Aggiunto dopo 1 :

cosa succede se l'agenzia, per prendere i soldi in nero fà trascrivere (in accordo con il compratore) a rogito che il compratore non si è avvalso della loro consulenza? nel senso, se un giorno l'agenzia si sveglia storta, può richiedere nuovamente il pagamento (avendo già incassato in nero quindi) dicendo di essere stata scavalcata?

Può anche accadere.
Non c'è da meravigliarsi di nulla e di niente.
 

giovanna parlanti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma se hai tutta la documentazione firmata da lei, di cosa ti preoccupi? Vai da un avvocato, è evidente la conclusione dell'affare grazie al tuo intervento. Anche il proprietario ha pagato per la vendita fatta a lei.....Inoltre potresti andare oltre e denunciarla per dichiarazione falsa....Comunqe concordo con MRHecc....la prossima volta fatti pagare al preliminare....
;)

Aggiunto dopo 1 :

Ma se hai tutta la documentazione firmata da lei, di cosa ti preoccupi? Vai da un avvocato, è evidente la conclusione dell'affare grazie al tuo intervento. Anche il proprietario ha pagato per la vendita fatta a lei.....Inoltre potresti andare oltre e denunciarla per dichiarazione falsa....Comunqe concordo con MRHecc....la prossima volta fatti pagare al preliminare....
;)

Letto troppo tardi che si è risolto tutto....bene congratulaazioni allora!
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me ad aprile scorso é capitato che l'acquirente, dopo avermi firmato in precedenza la dichiarazione provvigionale per il pagamento all'accettazione della proposta di acquisto, nel preliminare stipulato presso il suo notaio ha fatto scrivere surrettiziamente (non so come abbia fatto il mio socio che ha presenziato al preliminare a non accorgersene:shock:) che avrebbe pagato la mediazione al rogito:shock:. L'ho convocato in ufficio chiedendo spiegazioni e mi ha detto che si era già esposto di una somma notevole per l'anticipo e che voleva tutelarsi (dopo 4 visite, la consegna di tutta la documentazione perfettamente in regola e il preliminare redatto dal suo notaio...) e che quindi preferiva aspettare dopo il rogito, e che ormai il notaio aveva scritto così. Risposta mia piuttosto ********a: "Non me ne frega niente di quello che ha scritto il notaio, io ho un impegno al pagamento della provvigione e non aspetto mesi per averlo". Lui si è alzato e se ne é andato, ma il mio avvocato lo ha raggiunto con un bel decreto ingiuntivo e ha pagato 11.000+ IVA...se avesse fatto meno il ...furbo (per non dire di peggio), gli avrei fatto anche uno sconticino, ma così no!
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Antonello, vedi, quello che mi manda in bestia è la malafede di certe persone, capisco tutto, capisco che i soldi non li regalano, capisco che, come si dice, a pagare e a morire c'é sempre tempo, capisco che si cerchi di avere uno sconto, ma quando entri in un'agenzia immobiliare per acquistare o vendere casa sai che dovrai pagare la mediazione, altrimenti fai privatamente, mica te lo prescrive il dottore di andare in un'agenzia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto