vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
Dicono di aver inviato telegramma mai arrivato
in un altra discussione scrivi
''Ricevo un telegramma dove dice che la proposta e' stata accettata da parte della agenzia che in questo scrive
Proposta accetta per l'immobile in via xxx'''
allora per amore di chiarezza e onestà quale è la vera versione ? hai aperto 3/ 4 discussioni in cui dici tutto e il contrario di tutto a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca......
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vado a pensare male:
"Firmi una proposta, rilasci un assegno scoperto sperando di coprirlo con la caparra che ti devono dare per la vendita del tuo immobile, contemporaneamente salta la vendita del tuo immobile e viene accettata la tua proposta di acquisto, il venditore presenta l'assegno in banca che risulta scoperto e a a carte perse denunci l'agenzia per aver dato l'assegno al venditore".
Ho azzeccato?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Falso in atto pubblico:sorrisone::sorrisone::sorrisone: che risate..........ma mica ci credete davvero che serva a qualcosa, vero?

Per il resto:
Silvio hai fatto bene a fare cosi', falli neri.:stretta_di_mano:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Significa emettere una nota credito, che è simile alla fattura come struttura, che annulla gli importi fatturati.
In pratica hai emesso per 10 ed annulli per 10.
Va emessa entro l'anno di competenza.
La nota credito non blocca la causa in corso e verrà emessa una nuova fattura a pagamento avvenuto.
Se la sentenza è favorevole emetti fattura, se sfavorevole non paghi le tasse.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
la dichiarazione mendace resa in atto pubblico è un reato penale:

Art. 483 Falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico
Chiunque attesta falsamente al pubblico ufficiale, in un atto pubblico, fatti dei quali l’atto è destinato a provare la verità, è punito con la reclusione fino a due anni. Se si tratta di false attestazioni in atti dello stato civile, la reclusione non può essere inferiore a tre mesi.

Preso da qui:
Codice penale/Libro II/Titolo VII - Wikisource

Il tuo legale saprà senz'altro come meglio muoversi e tutelare i tuoi interessi.

Personalemente credo che questo "furbetto" quando andra' dal suo avvocato correra' a pagarti !
Io lo avviserei "riservatamente" che segnalerai l'accaduto alla Agenzia delle Entrate e al notaio rogante.
A mio parere entrambi hanno l'obbligo di segnalazione del reato penale alla Procura della Repubblica.
 

subzer0

Membro Attivo
Privato Cittadino
1 curiosità.

cosa succede se l'agenzia, per prendere i soldi in nero fà trascrivere (in accordo con il compratore) a rogito che il compratore non si è avvalso della loro consulenza? nel senso, se un giorno l'agenzia si sveglia storta, può richiedere nuovamente il pagamento (avendo già incassato in nero quindi) dicendo di essere stata scavalcata?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto