Nico2910

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,

ho un grosso problema che mi assilla : ho un bilocale di proprietà in un condominio ( costruito nel 2005 circa) praticamente nuovo , classe B , due box di cui uno doppio.
Da quasi due anni è in vendita perché mi devo trasferire.. mandato esclusivo ad un'agenzia, parecchie visite, ma nulla di fatto.. il motivo è sempre lo stesso: troppi vicini extracomunitari.

Sinceramente non so più cosa fare, il prezzo è al minimo, ma la motivazione di cui sopra fa scappare tutti i potenziali acquirenti.

Voi avete esperienze simili? Vi sono consigli/strategie che potete darmi?

Grazie
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
è contro ai miei principi, ma potresti affittarlo -e a caro canone- a qualche cooperativa dedita all'accoglienza migranti. Se eticamente sei contrario hai tutta la mia stima....ma se cerchi una soluzione dai risvolti economici...penso che l'etica vada messa da parte certe volte ... scegliendo il male minore
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sinceramente non so più cosa fare, il prezzo è al minimo, ma la motivazione di cui sopra fa scappare tutti i potenziali acquirenti.

Voi avete esperienze simili? Vi sono consigli/strategie che potete darmi?
L'unico consiglio (che è più che altro un augurio) è quello di riuscire a vendere a tua volta ad un extracomunitario, oppure ad un investitore che acquista per locarlo (e che quindi se ne frega altamente dei vicini).
Ovvio che:
1- l'agenzia sarà sicuramente a conoscenza del tessuto sociale della zona e dell'andamento dei prezzi (sicuramente a ribasso).
2- un investitore deve fiutare l'affare: reddito percepibile basso = proposta di acquisto bassa.
 

Nico2910

Membro Junior
Privato Cittadino
è contro ai miei principi, ma potresti affittarlo -e a caro canone- a qualche cooperativa dedita all'accoglienza migranti. Se eticamente sei contrario hai tutta la mia stima....ma se cerchi una soluzione dai risvolti economici...penso che l'etica vada messa da parte certe volte ... scegliendo il male minore

Ciao
questa strada è già stata in qualche modo perseguita..
tutti i vicini sono inquilini di queste pseudo associazioni , quindi la proposta è stata fatta anche a loro visto che sono proprietari di quasi tutto lo stabile.
Risposta : picche perché ho solo una camera da letto e loro voglio massimizzare.
Alla faccia della facciata caritatevole.

si sicura sono poco sopra il valore catastale..

L'unico consiglio (che è più che altro un augurio) è quello di riuscire a vendere a tua volta ad un extracomunitario, oppure ad un investitore che acquista per locarlo (e che quindi se ne frega altamente dei vicini).
Ovvio che:
1- l'agenzia sarà sicuramente a conoscenza del tessuto sociale della zona e dell'andamento dei prezzi (sicuramente a ribasso).
2- un investitore deve fiutare l'affare: reddito percepibile basso = proposta di acquisto bassa.

Vendere ad un extracomunitario vero ma avendo una sola camera da letto lo rifiutano..
Stiamo percorrendo la strada degli investitori .. a questo proposito conosci categorie a cui posso rivolgermi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao
questa strada è già stata in qualche modo perseguita..
tutti i vicini sono inquilini di queste pseudo associazioni , quindi la proposta è stata fatta anche a loro visto che sono proprietari di quasi tutto lo stabile.
Risposta : picche perché ho solo una camera da letto e loro voglio massimizzare.
Alla faccia della facciata caritatevole.

capisco...ho una situazione simile nella casa in montagna ... :triste:
 

Nico2910

Membro Junior
Privato Cittadino
capisco...ho una situazione simile nella casa in montagna ... :triste:


La mia è prima casa tra l'altro acquistata con sacrifici pochi anni fa e trovarmi in questa situazione è decisamente sconfortante..
Presumo che tra non molti anni numerosissimi quartieri si riducano così.
Dalla mia esperienza traggo che il multiculturalismo rimane solo scritto sulla carta o nella testa di qualcuno.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,

ho un grosso problema che mi assilla : ho un bilocale di proprietà in un condominio ( costruito nel 2005 circa) praticamente nuovo , classe B , due box di cui uno doppio.
Da quasi due anni è in vendita perché mi devo trasferire.. mandato esclusivo ad un'agenzia, parecchie visite, ma nulla di fatto.. il motivo è sempre lo stesso: troppi vicini extracomunitari.

Sinceramente non so più cosa fare, il prezzo è al minimo, ma la motivazione di cui sopra fa scappare tutti i potenziali acquirenti.

Voi avete esperienze simili? Vi sono consigli/strategie che potete darmi?

Grazie
Il motivo non sono i vicini ma il prezzo, o meglio se il vicinato non è di buon livello l'immobile vale meno, quindi non potendo cambiare i vicini cambia il prezzo. E' vero anche che ho venduto senza problemi appartamenti in quartieri multi etnici, credo che oggettivamente non sia quello il vero problema, per molte ragioni. In bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto