gattobaleno

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sono il proprietario di un appartamento con annessa mansarda. Con l'architetto stiamo valutando di recuperare il sottotetto pagando gli oneri al comune che ammontano a circa 5mila euro.
Sono tanti soldi per me e mi chiedevo se è possibile dilazionare il pagamento. Sul sito del comune di Roma non ho trovato i riferimenti normativi. Qualcuno di voi ha i dettagli per una dilazione piuttosto lunga?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per poter ritirare il titolo edilizio per effettuare i lavori.. il comune chiede il pagamento dei relativi oneri... non credo siano rateizzabili... almeno a mè hanno chiesto il pagamento e con quello mi hanno rilasciato la licenza, in ogni caso chiedi al tuo architetto che sarà certamente aggiornato sulle modalità di pagamento.
 

angy2015

Membro Assiduo
per quanto capitato a me gli oneri di urbanizzazione e costruzione sono stati sempre rateizzabili previa stipula di fedeiussione ed era riportato nella lettera di comunicazione degli oneri. Non penso possa esserci diverso comportamento tra i Comuni.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Bisogna che senti col tuo Comune; per esempio quello di Rimini, nel 2015 vista la crisi nel settore edile, diede la possibilità di dilazionare fino al 50% degli oneri ma con garanzia fidejussoria bancaria o assicurativa a prima richiesta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto