Valepravis

Membro Junior
Professionista
Terreno : 250k
Casa: 300k
Platea, oneri &c.: 100k
Buonasera, A me sembrano numeri buttati a caso
Se poi deve chiedere anche un mutuo
Sono anche senza senso
 

Marco19988

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, A me sembrano numeri buttati a caso
Se poi deve chiedere anche un mutuo
Sono anche senza senso

terreno: da annuncio
Casa: da preventivo
Oneri etc: da stime in internet

terreno sicuramente cash, casa sicuramente mutuo 70/80%, oneri speravo di buttare qualcosa dentro il mutuo
 

Marco19988

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cacchio, da noi (provincia di milano) costano la metà. Valuta se magari il terreno è di quelli a volumetria molto alta, che non ti servirebbe, o se ci sono altre tipologie di terreni con volume basso. Dovrebbero costare meno

Se lei dovesse comprare una casa classe energetica a quattro, quindi nuova da costruttore con terreno di proprietà sempre di quelle dimensioni nella sua zona a quanto ammontano?

Perché io ho visto che un terreno da 250.000 € ovvero 800 m quadri nella stessa zona viene proposta con la stessa metratura ma con una casa nuova a due piani di 160 m quadri a 580.000 €

quindi sì, i prezzi dei terreni in provincia di Bologna sono cari direi…
 

Marco19988

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perché vuole farsi una casa nuova?

Il Ragionamento che avevo fatto è:

se devo spendere 580’000€ per una casa acquistata Da un costruttore che magari non so neanche chi sia, o comunque non sarà mai a livello di quello top del mercato che potrei scegliermi, che non sarà mai disegnata esattamente come voglio io, in cui non ho assistito ai passaggi costruttivi…

magari spendo qualche cosa in più ma ho più controllo su quello che è successo e succede
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se lei dovesse comprare una casa classe energetica a quattro, quindi nuova da costruttore con terreno di proprietà sempre di quelle dimensioni nella sua zona a quanto ammontano?

Perché io ho visto che un terreno da 250.000 € ovvero 800 m quadri nella stessa zona viene proposta con la stessa metratura ma con una casa nuova a due piani di 160 m quadri a 580.000 €

quindi sì, i prezzi dei terreni in provincia di Bologna sono cari direi…
Una singola nuova a energia quasi zero con 1.000 mq di terreno l'ho venduta a 450.000. Con i fuori capitolato hanno poi speso 500.000.
Adesso siamo tra i 500 e i 600.000, quindi tipo da voi. Non mi torna soltanto il terreno. Mi sembra troppo
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il Ragionamento che avevo fatto è:

se devo spendere 580’000€ per una casa acquistata Da un costruttore che magari non so neanche chi sia, o comunque non sarà mai a livello di quello top del mercato che potrei scegliermi, che non sarà mai disegnata esattamente come voglio io, in cui non ho assistito ai passaggi costruttivi…

magari spendo qualche cosa in più ma ho più controllo su quello che è successo e succede
Concordo. E aggiungo che, per quello che ho potuto vedere, le case prefabbricate sono un gradino sopra. Unico problema l'ho visto con Wolf Haus perchè per le finiture usavano manodopera locale, non sempre all'altezza...
Una che ho visto ancora in costruzione e mi ha colpito molto è Kampa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto