D

Damiameda

Ospite
No scusa Ponz un cliente che deve vendere un appartamento a Perugia entra in agenzia e gli propongono x poi va a vendere un altro appartamento a Palermo e gli propongono y va a Venezia e gli propongono tutt'altra cosa , secondo tè è tutto chiaro????
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche i prezzi di Perugia, Palermo e Venezia sono diversi.... anche questo potrebbe non esser chiaro...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
No scusa Ponz un cliente che deve vendere un appartamento a Perugia entra in agenzia e gli propongono x poi va a vendere un altro appartamento a Palermo e gli propongono y va a Venezia e gli propongono tutt'altra cosa , secondo tè è tutto chiaro????
Questo è un altro aspetto del problema, ci sono usanze "strane" come l'assegno intestato all'agente, per intendersi... o le proposte che durano 30 giorni... ma fanno parte di un problema più ampio.

E sono tutte storture che non sono colpa dello stato, ma della categoria.
Lo stato ti da libertà di impresa, sta a te gestirla, se noi come categoria non sappiamo darci una identità... pensi che sia colpa di qualcuno che.. non siamo noi? ;)

Io comunque mi riferivo a cosa credo intendesse Smoker, che ben conosco come purista della mediazione, cioè la mia corrente politica :p io sono per la tipica o il mandato.... e l'atipica la uso con molta cautela...

è chiaro però che è difficile chiamarsi come super partes in alcuni particolari condizioni... per paradosso, il mediatore tipico con incarico verbale è colui che è più superpartes di tutti, perchè pensa a se stesso e viene pagato se accorda le parti, senza che con nessuna delle stesse abbia alcun sospetto di accordo previo.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
1202201316411ctroise_villa_singola_o_per_2_famiglie_giardino.jpg


premesso la trattabilità del prezzo ...

Ieri questa casa nelle famose agenzie di Pistoia a E 375.000 + Agenzia (3%+IVA) = Euro 388.612

Oggi in esclusiva e in promozione solo con Antonio Troise a E 359.000 + Agenzia (1% + IVA) = Euro 363.343
Un risparmio di Euro 25.269

:innocente: :innocente: :innocente:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
...... ma noi lavoriamo solo per la felicità del cliente :innocente:

Io la penso così: mai confondere gli affari con la beneficenza.
L'agente immobiliare lavora per la sua felicità e, se è competente e professionale, anche per quella del cliente.
Fare beneficenza é un'ottima cosa e che, anzi, auspico. Ma va fatta dopo aver chiuso le porte dell'ufficio e dopo aver assicurato i liquidi in cassa.

Capisco, comunque, che hai legato indissolubilmente la tua promozione sulla provvigione alla disponibilità del proprietario di abbassare il prezzo dell'immobile (la situazione del mercato immobiliare è di stallo quindi, i sacrifici, o li facciamo insieme, per farlo ripartire, oppure niente...) però il proprietario abbassa il prezzo del 4.5% mentre tu del 50%.
Mi pare un tentativo un pò azzardato...
Comunque spero che tu abbia il successo che speri e che meriti, Antonio....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto