davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Bisogna vedere se assomigli a Johnny Depp
Mi spiace ma se quello è lo standard che ti aspetti, almeno sul piano esteriore sarai delusa: mi dicono che ricordo Montalbano (sarà che io e Zingaretti andiamo dallo stesso parrucchiere...)👨‍🦲

Ma lo sarai un po' meno, spero, per quanto riguarda lo stile.

Comunque a chi somiglio lo vedi dal mio avatar qui di fianco: l'ho creato trasformando una mia foto.
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
Quando troverai la casa giusta, non devono chiamarti loro per fare la proposta, ma devi farti tu parte attiva , velocemente.
Con una proposta congrua e un buon assegno di caparra, non avrai problemi a farti prendere sul serio.
Facci sapere come prosegue la ricerca, e non prendertela con tuo marito ( tanto lo devi sopportare ancora, mi pare 😉).
Si, immagino che un buon assegno risolve tutto : D a proposito, ho un dubbio sulla proposta. Ad una mia amica è successo di vedere una casa, le è piaciuta, ma era molto richiesta perché un affarone. Quando ha chiamato l'avevano già venduta. il prezzo di vendita era 65 mila, ma ha saputo che l'hanno venduta per almeno 10 mila in più. Mi chiedo: se si mette in vendita un immobile per una cifra X , e uno ingenuamente pensa di poterla comprare offrendo lo stesso prezzo fissato senza chiedere riduzioni, può sempre arrivare quello che offre molto di più come in un'asta e ti frega all'ultimo secondo? lo chiedo perché avendo già sentito situazioni simili, non vorrei trovare una casa che fa per me e se fosse molto richiesta, commettere il (forse) errore di offrire di più come una polla invece di fare la proposta per il prezzo giusto....
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Mi chiedo: se si mette in vendita un immobile per una cifra X , e uno ingenuamente pensa di poterla comprare offrendo lo stesso prezzo fissato senza chiedere riduzioni, può sempre arrivare quello che offre molto di più come in un'asta e ti frega all'ultimo secondo?

Può accadere che viene messo in vendita a 100.000 Euro, poi arriva Mario Rossi che fa la proposta a 100.000 Euro, e a quel punto ci sono almeno due scenari principali:

SCENARIO A: La proprietà accetta, l'agente matura la provvigione, ogni altra offerta è esclusa a meno che non salti il rogito per qualsivoglia ragione (con l'addebito delle penali al promissario, e mancato, acquirente).

SCENARIO B: La proprietà non fa in tempo ad accettare, che gli arriva un'offerta da 150.000. E' ovvio che l'offerta da 100.000 viene stracciata e si accetta quella da 150.000.

Altri ulteriori scenari sono possibili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto