eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho capito. La casa di 65 mila non l'avevo visto io ma una mia amica, era un esempio.
l'avevo capito.
mi chiedevo cosa potesse essere una casa che costa come un garage doppio.

E comunque, ripeto, non è che non abbiamo comprato ancora per indecisione...
e per cosa allora? anch'io sono stato in ballo anni: sapevo benissimo cosa volevo e che fosse una cosa abbastanza atipica.
ma proprio per questo motivo, negli anni avrò visionato una dozzina di case o progetti; avendo le idee chiare era perfettamente inutile che andassi a perdere (e far perdere...) tempo per appartamenti che non si confacevano.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Allora: le case che abbiamo visto e ci sono piaciute e stavano dentro il nostro budget avevano delle "problematiche"

Casa al 7° piano senza ascensore
era, spero, dichiarato in descrizione o in sede di primo colloquio in agenzia.

Casa con inquilino ancora dentro e non aveva intenzione di andarsene per un altro anno e mezzo quindi la palla passava a noi
come sopra.

Casa senza nessuno spazio per mettere niente oltre al necessario. Niente box, garage, posto auto, cantine, ripostiglio, niente di niente
facilmente riscontrabile dalla piantina e/o descrizione

Casa con bagno e cucina senza finestra
tralasciando la non abitabilità di un edificio del genere, anche qui facilmente riscontrabile.

Casa per la quale abbiamo chiamato e detto ok vogliamo fare proposta, venduta il giorno prima
ok, questa ci sta.

Casa nella quale abbiamo scoperto c'era un'ipoteca
ce le hanno quasi tutte; viene cancellata con parte del prezzo di acquisto.

Casa che prima facevi a raderla al suolo che ristrutturarla
a un occhio non esperto ma allenato, è una cosa che appare evidente.

quindi deduco che siamo noi a essere troppo puntigliosi ed esigenti? non direi
deduco che avete del ben tempo da perdere e da far perdere. di tutto lo sterminato elenco che avete prodotto solo una casa, forse due, sarebbero dovute essere visitate; le altre sono state turismo edilizio.[/QUOTE]
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Secondo me dovreste farvi un modulo, in forma di tabella, con tutte le caratteristiche che vi servono e una classifica di importanza. Fotocopiatelo in molte copie e quando vedete una casa compilatelo, e per quello che non si vede o non si capisce chiedete all'agente. Almeno in questo modo potete confrontare le case che vedete e fare una classifica, e potete rendervi meglio conto delle vostre esigenze e dell'importanza di ciascuna.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Secondo me dovreste farvi un modulo, in forma di tabella, con tutte le caratteristiche che vi servono e una classifica di importanza. Fotocopiatelo in molte copie e quando vedete una casa compilatelo, e per quello che non si vede o non si capisce chiedete all'agente. Almeno in questo modo potete confrontare le case che vedete e fare una classifica, e potete rendervi meglio conto delle vostre esigenze e dell'importanza di ciascuna.
beh, che fai? mi copi?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma non è vero. A volte negli annunci non fanno vedere bene le case in foto. Un po' come quando su booking vedi alberghi con stanze enormi e poi arrivi e non hai spazio neanche per mettere una valigia... Mi sono capitati agenti che non avevano idea di cosa ci stessero mostrando. Uno non aveva idea di quanto si pagasse di condominio, l'abbiamo saputo dopo (la casa costava pochissimo perché il proprietario aveva urgenza di liquidità, era perfetta, peccato che il condominio era di 200 euro!). Un altro non sapeva se c'era la cantina, doveva chiederlo (ma non poteva informarsi prima?). L'altro non sapeva che l'inquilino restasse...per non parlare di quello che non ha detto dell'ipoteca.

L'unica che mi pare significativa è quella dell'inquilino.

Per l'ipoteca ti suggerisco di qualificare, perché un ipoteca volontaria per il mutuo non è che sia un gran problema.
Ma l'avete scoperto da voi o è saltato fuori comunque da loro?
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
L'unica che mi pare significativa è quella dell'inquilino.

Per l'ipoteca ti suggerisco di qualificare, perché un ipoteca volontaria per il mutuo non è che sia un gran problema.
Ma l'avete scoperto da voi o è saltato fuori comunque da loro?
Beh, anche quella del condominio direi. 200 euro di condominio di cui eravamo all'oscuro prima di vedere la casa non è il massimo..anche l'ipoteca, ce l'hanno detto dopo.
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
era, spero, dichiarato in descrizione o in sede di primo colloquio in agenzia.

come sopra.


facilmente riscontrabile dalla piantina e/o descrizione


tralasciando la non abitabilità di un edificio del genere, anche qui facilmente riscontrabile.


ok, questa ci sta.


ce le hanno quasi tutte; viene cancellata con parte del prezzo di acquisto.


a un occhio non esperto ma allenato, è una cosa che appare evidente.


deduco che avete del ben tempo da perdere e da far perdere. di tutto lo sterminato elenco che avete prodotto solo una casa, forse due, sarebbero dovute essere visitate; le altre sono state turismo edilizio.
[/QUOTE]

Allora, forse non mi sono spiegata bene o leggete superficialmente, non so.
Sulla casa da ristrutturare, in realtà dalle foto non si vedeva in così pessimo stato, per esempio come infissi distrutti o tapparelle non si vedono bene sulle foto. Ammettete almeno che alcuni proprietari e agenzie NON mettono tutte le foto che dovrebbero mettere, non di tutti gli ambienti, e spesso, quando si tratta di immobili invendibili, mettono solo foto dell'esterno cosìcchè uno magari ci va attratto dal prezzo ma poi risulta una catapecchia... una volta un agente mi ha pure fatto vedere uno scantinato, pur avendogli fatto presente prima che non volevo quel tipo di casa (me l'ha offerta come "un piano terra" , certo,...LOL)
RIpeto di nuovo, io la casa senza ascensore NON l'ho vista, ho detto di no quindi non ho perso tempo nè l'ho fatto perdere
Nè l'ipoteca, nè l'inquilino in casa nè il condominio alto era stato detto prima nè dall'agente nè era scritto sugli annunci.
A differenza di quello che sembra si stia pensando, non sto cercando case grandi e bellissime a prezzo regalato.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
L'avevi già scritto? Scusa, mi sarà sfuggito.
Non è copiato, è il sistema che ho usato anni fa quando volevo comprare un camper.
No, non l'ho scritto, ma è l'identico sistema che usavo quando cercavo casa.
Poi è finita che l'ho comprata dal costruttore e me la sono ridisegnata per 3/4, ma questa è un'altra storia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto