Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Visura: documento attestante la situazione presente in Catasto (può essere aggiornata o meno) nella visura ogni fabbricato viene identificato in maniera univoca grazie a Foglio, Particella (Terreni) e Subalterno (Fabbricati); dalla visura emerge anche la Categoria (abitazione o altro), la Classe e la REndita (su cui si calcolano le imposte).
Voltura: richiesta di variazione degli intestatari risultanti in Catasto (viene fatta dopo un atto di trasferimento della proprietà o altri diritti reali es. usufrutto).
Tipo mappale: atto mediante il quale si inserisce nella mappa catastale (Catasto Terreni) un fabbricato fino a quel momento non presente.
DOCFA (redatto da un tecnico): è un documento informatico mediante cui si presentano: nuovi accatastamenti (dichiarazione rese per edificazione di nuovi fabbricati o ricostruzioni ex novo o ampliamenti) e variazioni catastali di edifici esistenti ( quali destinazioni d'uso, divisione, frazionamenti, ampliamenti, ristrutturazioni ed altre variazioni).
Dovrebbe esserci tutto.![]()
Gratis per sempre!