Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

  • Si, è tempo di cambiare.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

A Firenze ci potrebbero essere novità succose, almeno a livello politico. ;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

si, la mia domanda d'iscrizione per il 25 febbraio sara' ancora in bocca al piccione viaggiatore :^^:
 

simonebeni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

ciao seroli,
se hai già presentato la domanda di iscrizione, ed hai tutti i requisiti per associarsi a FIAIP, sarai a tutti gli effetti uno di noi anche che burocraticamente la pratica è in ""volo"".
da noi si fa così.

FIAIP Firenze
Il Presidente
Simone
 

simonebeni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

ps
bella la foto del pontevecchio................
complimenti
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

UN pochino è colpa mia... quindi sapete a chi tirare gli accidenti :D
 
I

immpittaro

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Bene applaudiamo il sig Righi, ma qualcuno vuol dirmi perchè Bersani non c'è più e le sue regole da soviet invece ci sono ancora? Il governo è cambiato mi sembra...e all'epoca dov'era la FIAIP ? ( ovviamente non c'entra il Righi all'epoca ) quante chiacchere e quanti pochi fatti......in linea con l'agente immobiliare " tipo "
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Perchè la commissione del Bersani era l'unica che aveva fatto una bozza di testo sul tema, e cvisto che il governo in fretta e furia ci ha messo mano perchè non vuole sanzioni ue... siamo in questi casini.
 

alois

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

paolo bellini ha scritto:
mi dispiace deluderVi ma il termine per il recepimento delle osservazioni la direttiva europea è il 30 marzo prossimo. ATTENZIONE: c'è chi vuole a tutti i costi creare tensione per far pesare azioni che di fatto non hanno valore. Ciò che conta sono i rapporti con il Governo e le commissioni e la ragionevolezza dei contenuti. Non cambierà nulla di fatto, gli agenti immobiliari dovranno sempre avere "il patentino", iscriversi alla Camera di Commercio, avere un titolo di studio adeguato e frequentare con esito positivo un corso di formazione. E poi avranno il Mercato quale miglior "scuola" per affrontare una professione importante e ricca di soddisfazioni. E intanto la Consulta nazionale è stata "sospesa" da chi non accetta il tourn over dei ruoli e dei programmi: come ai tempi di Allegretti. Corsi e Ricorsi?

mah, io ai tempi di allegretti non seguivo la politica sindacale, ma quando si accusa senza fare nomi e circostanze precise si sbaglia e si rischia di apparire in male fede.
CHI vuole a tutti costi creare tensione ? Chi non accetta il turn over?
fuori i nomi, assumiti la responsabilità di ciò che dici
le accuse generiche e non circostanziate non giovano a nessuno, tantomeno a chi ricopre cariche rappresentative
non è una guerra di religione, i cambiamenti posso avvenire certamente, discutiamo sul merito, ma un fondamento di qualunque politica sindacale è che si fanno di concerto con la categoria interessata, cosa che a quanto pare non sta avvenendo
sul merito non credo che non cambi niente; chi controllerà il rea? non scerziamo, altrimenti finirà come per gli abusivi, l'antiriciclaggio, la privacy e tutto il resto, ovvero norme disattese che nessuno fa applicare.
a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina, spiegaci perchè anama è così favorevole ad una norma che non cambia niente? distrugge l'unità sindacale per vezzo? ma ci hai preso per fessi?
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Caro Righi finalmente sei venuto allo scoperto!
sono impegnato a Roma per le questioni che riguardano Anama e l'intera categoria.
ti rispondo a dovere nei primi giorni della settimana prossima.
Magari inviandoti il testo definitivo che il governo licenzierà in risposta alla Direttiva europea e allora ne avremo del lavoro da fare ... assieme?
Mah! Vedremo: intanto registro prese di posizione unilaterali che sanno tanto di "autoritarismo" e di "incapacità di comprendere le ragioni degli altri".
Anche Khomeini era convinto che il suo ISLAM fosse il Verbo ... noi no!
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Presidente Bellini, una domanda

L'abolizione del ruolo e l'iscrizione al REA provocherà come si sostiene, la possibilità per i grossi gruppi, di operare con personale non qualificato a scapito di chi qualificato è?

Se così fosse, chi attualmente autoproclamatosi qualificato (io per primo) ne trarrà dei vantaggi o degli svantaggi

Le domande come vedi sono 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto