cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Forse dovresti fare periziare gli arredi, mobili ed eventuali opere d'arte così da avere un prezzo invece di lasciarlo sul vago
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Forse dovresti fare periziare gli arredi, mobili ed eventuali opere d'arte così da avere un prezzo invece di lasciarlo sul vago
Non vedo perché l'acquirente debba pagare per forza i mobili perizia o non perizia. È ovvio che smontarli e portarli via abbia un costo e che è probabile che qualcosa si rompa. Può avere anche un Picasso in casa, che lo Venda a parte o lo porti via
 

Giodes

Membro Junior
Privato Cittadino
X Bagudi.

Forse non mi sono spiegato bene.
Io apprezzo molto il lavoro che ha fatto l'agente, non contesto niente del suo operato, non ho intenzione di non pagargli la mediazione se la vendita si conclude... Ok?
La sintesi della mia domanda è un'altra..
Se tu, sulla tua modulistica, mi indichi che quantificazione arredamento ( stiamo parlando di cifra importante) e tempi di consegna immobile sono "da concordarsi" significa che mi porterai un potenziale acquirente che tratta in maniera equa questi due aspetti... Credo sia italiano, credo che voglia dire questo.
Se tu agenzia mi porti un acquirente che, si mi offre il prezzo pieno relativamente all'immobile, ma sugli altri due aspetti della trattativa mi formula offerta che a me non sta bene, è ancora un mio diritto rifiutare offerta?
 

Giodes

Membro Junior
Privato Cittadino
Vorrei fosse chiara una cosa, a me non interessa vendere i mobili, la casa con l'arredamento, o senza arredamento, questo non è importante.
Io vorrei solo sapere se, nel momento in cui l'agente mi indica sulla sua modulistica "arredamento da concordarsi a parte", "tempi di consegna da concordarsi", oltre al prezzo di vendita anche questi due aspetti entrano nella trattativa... O sbaglio?
La sola offerta del prezzo pieno non penso sia sufficiente a far chiudere la trattativa.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se tu, sulla tua modulistica, mi indichi che quantificazione arredamento ( stiamo parlando di cifra importante) e tempi di consegna immobile sono "da concordarsi" significa che mi porterai un potenziale acquirente che tratta in maniera equa questi due aspetti.

Dipende da cosa si intende per "maniera equa": quello che è equo per te, può non esserlo per l'acquirente.
Rimaniamo sempre nel vago e se mi dici anche che parliamo di cifra importante, ti consiglio caldamente di vendere senza mobili.

Le tue aspettative per me sono irrealizzabili.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Non vedo perché l'acquirente debba pagare per forza i mobili perizia o non perizia. È ovvio che smontarli e portarli via abbia un costo e che è probabile che qualcosa si rompa. Può avere anche un Picasso in casa, che lo Venda a parte o lo porti via

se vendi un appartamento anni 70 terzo piano con mobili in formica è una cosa
se vendi un palazzo dei Colonna con gli arredi del 700 è un'altra
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A casa mia, "da concordarsi" significa che, in mancanza di accordo, si rinuncia alla vendita dei mobili.
Significa che, a fronte di una richiesta, l'altra parte fa una o più controfferte e, se non si raggiunge l'accordo, dal momento che in vendita è la casa e l'agente immobiliare non vende mobili (anzi dovrebbe starne proprio fuori...), si procede senza mobili.

In caso contrario, avresti dovuto tu specificare la cifra minima al di sotto della quale non intendevi andare.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se tu agenzia mi porti un acquirente che, si mi offre il prezzo pieno relativamente all'immobile, ma sugli altri due aspetti della trattativa mi formula offerta che a me non sta bene, è ancora un mio diritto rifiutare offerta?
Secondo me si; più per il mancato accordo sulla tempistica , che per i mobili ( che non fanno propriamente parte della vendita dell'immobile).
L'agenzia male ha fatto a prendere incarico "vago".
 

Giodes

Membro Junior
Privato Cittadino
Dipende da cosa si intende per "maniera equa": quello che è equo per te, può non esserlo per l'acquirente.
Rimaniamo sempre nel vago e se mi dici anche che parliamo di cifra importante, ti consiglio caldamente di vendere senza mobili.

Le tue aspettative per me sono irrealizzabili.
Forse sono io che questa mattina scrivo malissimo.
A me interessava sapere una cosa molto semplice.
Nonostante offerta del compratore a prezzo pieno, posso rifiutarla se le tempistiche del rilascio immobile ("da concordarsi") non mi soddisfano, e se la quantificazione dell'arredamento compreso ("da concordarsi a parte ") non mi soddisfa?
Quello che io ti ho messo tra virgolette è stato riportato dall'agente sulla sua modulistica in fase di stipula incarico a vendere.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
per risponderti, a mio avviso, visto che la dicitura è vaga e non propriamente a tuo favore faresti bene ad accettare. Faresti bene ad accettre però anche perchè con il discorso mobilio come ti hanno spiegato ampiamente i colleghi, rischi veramente di non vendere l'immobile, questo è il punto che cercano di farti focalizzare tutti.!
Buona fortuna!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto