Giodes

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma in realtà l'agente immobiliare non vende nulla ma media la vendita di immobili, a vendere ci pensa il venditore e ad acquistare l'acquirente. al difuori di ciò non può e non deve vendere nulla!
Ok, "vende" lo mettiamo tra virgolette, diciamo che l'agente immobiliare media tra venditore e acquirente gli immobili, poi spesso "segnala" le sue collaborazioni a tutto tondo di vari professionisti/artigiani che gravitano attorno al bene casa..
Mi sta bene, niente in contrario, lo faccio anche io nella mia attività.. Comunque mi interessava informare gli agenti immobiliari che mi hanno risposto che l'agente immobiliare vende immobili e non mobili, che forse non è sempre proprio così, come tutti i provvigioneli/commerciali l'agente immobiliare "fa il suo"
Viva!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mai preso provvigioni sui mobili quando l'acquirente li ha comprati.

Fatto sempre distinzione tra proposta per immobile e accordo privato tra le parti per qualunque cosa extra.

Così, ogniqualvolta ho venduto un appartamento per ingrandirmi, ho venduto la cucina ed alcuni mobili a parte.

E ti informo che gli acquirenti valutano sempre pochissimo i mobili, anche se recentissimi e belli.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ok, "vende" lo mettiamo tra virgolette, diciamo che l'agente immobiliare media tra venditore e acquirente gli immobili, poi spesso "segnala" le sue collaborazioni a tutto tondo di vari professionisti/artigiani che gravitano attorno al bene casa..
Mi sta bene, niente in contrario, lo faccio anche io nella mia attività.. Comunque mi interessava informare gli agenti immobiliari che mi hanno risposto che l'agente immobiliare vende immobili e non mobili, che forse non è sempre proprio così, come tutti i provvigioneli/commerciali l'agente immobiliare "fa il suo"
Viva!
ti dico prima che secondo me, soprattutto per la questione "tempistica" se non concludi non vedo come possano chiederti provvigioni. Errore quasi dilettantistico inserire in un incarico termini vaghi nella tempistica (fatto determinante per le obbligazioni assunte), e da accordare non ha nessun significato temporale

Fosse solo la clausola sui mobili la vedrei interpretabile, a livello contrattuale/legale, nel senso che l'oggetto dell'acquisto è la casa e non il suo interno

Non ho mai visto agenti immobiliari legare proposte e/o incarichi all'obbligo da parte acquirente di scegliere artigiani indicati dal venditore.... quindi paragonare la vendita degli immobili al consigliare/segnalare artigiani non ha senso

Ps: gli agenti immobiliari vendono immobili, se poi vogliono complicarsi la vita inseriscono negli incarichi anche i mobili, ed anche fossero regalati, spesso sono solo d'impiccio; sempre che non abbiano un oggettivo valore moooolto superiore alla richiesta e forse potrebbero anche giovare all'acquirente
 
Ultima modifica:

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ok, "vende" lo mettiamo tra virgolette, diciamo che l'agente immobiliare media tra venditore e acquirente gli immobili, poi spesso "segnala" le sue collaborazioni a tutto tondo di vari professionisti/artigiani che gravitano attorno al bene casa..
Mi sta bene, niente in contrario, lo faccio anche io nella mia attività.. Comunque mi interessava informare gli agenti immobiliari che mi hanno risposto che l'agente immobiliare vende immobili e non mobili, che forse non è sempre proprio così, come tutti i provvigioneli/commerciali l'agente immobiliare "fa il suo"
Viva!


Ma non è che se uno fa delle cose vuol dire che il resto del mondo debba imitarlo, se tu nel tuo vendi ciò che vuoi, io nel mio, non posso e non voglio vendere cose che non mi competono e per le quali non sono competente, se io dovessi venderti dei mobili non saprei da dove iniziare ne per stimarli ne per venderli, ma credo che questo valga per tutti gli agenti immobiliari, a meno che in pssato non si siano occupati del settore.
Inoltre, ciò che gira intorno agli immobili sono tante cose, ma ti assicuro che gli agenti immobiliari non sono competenti su tutto ciò che è correlato agli immobili. Certo, è che se un cliente mi chiede c"conossci una ditta di idraulici bravi, io gliela consiglio, ma finisce li, non vado a fare la trattativa sui prezzi o che sò io! e la vendita di qualcosa è ben altro che una semplice segnalazione come la chiami te!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Certo, è che se un cliente mi chiede c"conossci una ditta di idraulici bravi, io gliela consiglio, ma finisce li,
quello lo dovrebbero fare tutti, io di artigiani ne conosco parecchi e al di là che servano lavori ad immobili in portafoglio, se qualche amico mi chiede consigli li passo il numero
Se poi mi offrono un paio di aperitivi ben venga.... diverso a livello professionale, se mi serve per migliorare/sistemare un immobile che sto trattando preferisco offrirlo io l'aperitivo all'artigiano, se mi fa fare bella figura e aumentare la possibilità di vendita
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto