scorvaglia77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve, vorrei avere informazioni come da titolo. ho sottoscritto un contratto di locazione 4+4. i primi 4 anni sono passati e tacitamente il contratto si è rinnovato l'anno scorso. Ora, mia moglie è rimasta incinta e, quindi, passeremo da 3 a 4 componenti con esigenze diverse sia materiali che di spazio. sono motivi validi per poter chiedere la disdetta anticipata? e soprattutto, se il mutuo passa, devo pagare contestualmente rata di mutuo e affitto contestualmente per i prossimi sei mesi? non c'è una soluzione? Grazie :)
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ora, mia moglie è rimasta incinta e, quindi, passeremo da 3 a 4 componenti con esigenze diverse sia materiali che di spazio. sono motivi validi per poter chiedere la disdetta anticipata? e soprattutto, se il mutuo passa, devo pagare contestualmente rata di mutuo e affitto contestualmente per i prossimi sei mesi? non c'è una soluzione? Grazie :)
Se l'appartamento e' per 3 persone e arriva un nuovo venuto puo' essere catalogato quale grave motivo. Se non e' previsto diversamente dal contratto per quel che riguarda i termini di disdetta anticipata devi fare fronte per sei mesi alla rata di mutuo e pagamento della locazione salvo che non trovi un diverso accordo con il locatore. (Ad esempio potresti trovare un inquilino che possa subentrare al posto tuo ) .
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oppure se il locatore vuole venirti incontro potete fare una risoluzione anticipata a partire da una data che potete stabilire, data dalla quale smetterai di pagare il canone così come il locatore potrà locare ad altri.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cosa centra la rata di muto e affitto contestuali? se sei un locatario[DOUBLEPOST=1389781296,1389781191][/DOUBLEPOST]:soldi::fiore::torta::regalo:Per custode, ho inviato una nuova icona da inserire nel mio banner, ma non riesco, se qualcuno me lo inserisce offro
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Basta rogitare la nuova casa alla scadenza del periodo di preavviso, oppure, come suggerito prima da Od1no e Sim
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai già provato a parlare con il proprietario? se non è proprio una fetente, magari ti viene anche incontro (almeno... io ho regalato 3 mesi su 6 al mio ex inquilino).
se proprio fa il vampiro proponigli di lasciargli in contropartita qualche mobile... magari quelli più ingombranti :)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non si tratta di essere fetenti o meno: sono semplicemente accordi contrattuali e incassi preventivati. Se il proprietario può andare incontro al conduttore bene altrimenti non definiamolo fetente.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
punti di vista.
io, da quello del proprietario, a fronte di un inquilino che non mi ha mai dato rogne, ha apportato qualche miglioria all'appartamento, mi sarei sentito tale.
anche se "la legge è dalla mia parte".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto