1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. scorvaglia77

scorvaglia77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve, vorrei avere informazioni come da titolo. ho sottoscritto un contratto di locazione 4+4. i primi 4 anni sono passati e tacitamente il contratto si è rinnovato l'anno scorso. Ora, mia moglie è rimasta incinta e, quindi, passeremo da 3 a 4 componenti con esigenze diverse sia materiali che di spazio. sono motivi validi per poter chiedere la disdetta anticipata? e soprattutto, se il mutuo passa, devo pagare contestualmente rata di mutuo e affitto contestualmente per i prossimi sei mesi? non c'è una soluzione? Grazie :)

2. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Se l'appartamento e' per 3 persone e arriva un nuovo venuto puo' essere catalogato quale grave motivo. Se non e' previsto diversamente dal contratto per quel che riguarda i termini di disdetta anticipata devi fare fronte per sei mesi alla rata di mutuo e pagamento della locazione salvo che non trovi un diverso accordo con il locatore. (Ad esempio potresti trovare un inquilino che possa subentrare al posto tuo ) .

A Avv Luigi Polidoro piace questo elemento.
  3. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Oppure se il locatore vuole venirti incontro potete fare una risoluzione anticipata a partire da una data che potete stabilire, data dalla quale smetterai di pagare il canone così come il locatore potrà locare ad altri.

A Avv Luigi Polidoro piace questo elemento.
  4. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Cosa centra la rata di muto e affitto contestuali? se sei un locatario[DOUBLEPOST=1389781296,1389781191][/DOUBLEPOST]:soldi::fiore::torta::regalo:Per custode, ho inviato una nuova icona da inserire nel mio banner, ma non riesco, se qualcuno me lo inserisce offro

5. scorvaglia77

scorvaglia77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sono il conduttore. Pago l affitto. Se devo pagarlo per altri sei mesi e mi passa il mutuo pago sia uno che l altro.

6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Basta rogitare la nuova casa alla scadenza del periodo di preavviso, oppure, come suggerito prima da Od1no e Sim

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    si sono motivi plausibili per una disdetta anticipata motivata

8. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    Hai già provato a parlare con il proprietario? se non è proprio una fetente, magari ti viene anche incontro (almeno... io ho regalato 3 mesi su 6 al mio ex inquilino).
    se proprio fa il vampiro proponigli di lasciargli in contropartita qualche mobile... magari quelli più ingombranti :)

9. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non si tratta di essere fetenti o meno: sono semplicemente accordi contrattuali e incassi preventivati. Se il proprietario può andare incontro al conduttore bene altrimenti non definiamolo fetente.

A mf.gestimm piace questo elemento.
  10. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    punti di vista.
    io, da quello del proprietario, a fronte di un inquilino che non mi ha mai dato rogne, ha apportato qualche miglioria all'appartamento, mi sarei sentito tale.
    anche se "la legge è dalla mia parte".

A euromaila piace questo elemento.
  11. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    UN CONTRATTO DEVE ESSERE RISPETTATO, il problema non è del locatore ma del conduttore, se lo vuole risolvere non con il fetente che lo risolvi, ma rispettando le regole

A Sereno piace questo elemento.
  12. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    non ho scritto che il locatario non lo debba rispettare.
    ho detto che, volendo, il proprietario può anche andargli incontro.

13. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    cosa vuol dire andare incontro, se è rimetterci 3 o 4 mesi di locazione' oppure potrebbe cercare un sostituto, tante sono le cose che si possono fare, ma il problema per ora e del locatario, e a lui risolverlo nel miglior modo possibile

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina