Jan80

Membro Senior
Professionista
Non mi farei tutti questi problemi per il disimpegno/pianerottolo largo un metro: primo x' è davvero minimale e poi x' dà su spazi aperti e alti come le scale. Altro discorso sarebbe stato se fosse stato più lungo senza finestre, tipo catacomba!

Inoltre è decisamente meglio questa soluzione che quella precedente che era comunque stretta in angolo e di difficile percorribilità.

Unica cosa da verificare è il rapporto aeroilluminante delle stanze variate che dia almeno di 1/8.
Il perito della banca non verifica le normative di settore, il progetto verrà già vagliato alla co segna della scia di completamenti prima e dell'agibilità poi.
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Mah diciamo che il piano notte è già abitabile altezza 2.70. la camera matrimoniale ha la stessa portafinestra come dimensioni se non erro, e non è stata toccata. Quindi presumo anche la cameretta lo sia, seppur adesso di dimensioni più grande. Il bagno effettivamente nella zona mobiletto non avrà molta luce, per via della finestra decentrata e della colonna in mezzo alla stanza, ma penso che per i bagni non serva il rapporto aeroilluminante. Cmq grazie mille veramente per tutti i consigli e pareri che mi state dando, anche per come alleviare mia moglie dallo stress quotidiano, serviranno tutti in fase di trattativa con il costruttore per l'offerta finale.. come detto la costruzione iniziale dell'ascensore ha di fatto modificato la piantina regolare della villetta... Ora ci stiamo mettendo dei rattoppi per renderla più adatta alle nosree esigenze, quindi il costruttore deve venirci incontro e tutti gli spunti che mi state dando serviranno
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ultima cosa poi giuro non rompo +...

Vasca da bagno davanti ad una finestra...
O hai una tapparella o hai una persiana a scomparsa nel muro... altrimenti ogni volta che devi aprire o chiudere l'imposta devi mettere un piede nella vasca da bagno...

Chi è l'ultima ad uscire di casa.. che poi chiude tutto?
Ora la fortuna dice che quando hai messo le calze di nylon e hai usato la vasca... chi doveva chiudere la finestra non lo ha fatto... e tu ci devi metterci il piedino dentro... L'alternativa è che quella finestra resta chiusa/aperta o semi aperta sempre...

Intanto lui sotto suona il clacson ricordando che le lasagne di mamma si freddano... e urla "andiamooooo"!!!
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
giustissimo e ci avevo già pensato... problema che tutti i serramenti esterni sono persiane con fermo esterno, quindi occorre sempre uscire sul balcone per sganciarle e chiuderle... quindi idea è mettere un buon allarme (soprattutto perimetrale in giardino), e poi chiudere persiane al piano terra.... per il primo piano, chiuderemmo quelle delle camere e lasceremmo aperte quelle dei bagni.... purtroppo è un problema legato alla sicurezza, ma non si può neanche vivere murati in casa. Poi se entrano i ladri quando non siamo a casa, poco male... ruberanno il poco che c'è dentro, e romperanno solamente un vetro di un bagno....
 
Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
giustissimo e ci avevo già pensato... problema che tutti i serramenti esterni sono persiane con fermo esterno, quindi occorre sempre uscire sul balcone per sganciarle e chiuderle... quindi idea è mettere un buon allarme (soprattutto perimetrale in giardino), e poi chiudere persiane al piano terra.... per il primo piano, chiuderemmo quelle delle camere e lasceremmo aperte quelle dei bagni.... purtroppo è un problema legato alla sicurezza, ma non si può neanche vivere murati in casa. Poi se entrano i ladri quando non siamo a casa, poco male... ruberanno il poco che c'è dentro, e romperanno solamente un vetro di un bagno....
Si finchè non siete in casa...
Il problema è che la cronaca degli ultimi tempi ma non solo (tu scrivi da Milano, io sono un po' + a nord i te...) ma abbiamo i cosiddetti "ladri acrobati".
E qui ho avuto + villette (quelle a schiera... in contemporanea in 1 sola notte) in cui sono entrati dai piani superiori in piena notte.... spruzzando sostanze per farli addormentare e ripulendo le case... e finchè non ti fanno nulla... Il problema è quando NON trovano e usano la violenza...
Io l'allarme ce l'ho in TUTTI i punti e modi da te elencati (viva l'abbondanza...)... con anche 2 diversi sistemi di rilevamento (e tocchiamo ferro per ora...)...

Quello in giardino non è sempre di facilissima gestione... e necessita di un tempo di "collaudo" non indifferente...
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Vasca da bagno davanti ad una finestra...
O hai una tapparella o hai una persiana a scomparsa nel muro... altrimenti ogni volta che devi aprire o chiudere l'imposta devi mettere un piede nella vasca da bagno...
una valutazione da vero/a progettista !
quella che è mancata a colui / colei che ha compiuto quel "capolavoro" che evidenzi

dopo aver scritto quanto sopra
sono andato a controllare le 2 immagini .....e quel "capolavoro" è stato fatto sia prima che dopo, ossia 2 volte.
Come si dice, Sbagliare è unano ....ma perseverare .........
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
@fabiodl
mi togli una curiosità ......a questo punto mi cresce la curiosità !
Lo stato di fatto di quel bagno, nonché la relativa modifica da chi sono stati fatti:
da un ing. un arch. oppure un geom ?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sbagliare è unano ....
:riflessione:... speriamo almeno non sia armato....
nano-da-giardino-gnominator.jpg
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
La proposta di modifica è stata fatta dal costruttore... Presumo da qualche geometra. Problema che gli spazi sono quelli che sono, anche io avevo pensato di mettere la vasca a filo muro in verticale e i due sanitari uno di fronte all''altro sotto la finestra, ma secondo me rimarrebbe poco spazio di passaggio tra la colonna e il sanitario..
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
La proposta di modifica è stata fatta dal costruttore... Presumo da qualche geometra. Problema che gli spazi sono quelli che sono, anche io avevo pensato di mettere la vasca a filo muro in verticale e i due sanitari uno di fronte all''altro sotto la finestra, ma secondo me rimarrebbe poco spazio di passaggio tra la colonna e il sanitario..
Altra cosa... ma tra i due disegni... il bagno con doccia è diventato cieco... senza finestra?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto