La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Cara stai sbagliando.
Hai deciso nella tua vita di fare l'imprenditore con tutto il buono ed il cattivo che ne consegue. Quindi queste risposte non te le devi aspettare da altri ma trovarle nel tuo cuore.
Il ragionamento che fai lo devi lasciare ad un dipendente che per i prossimi 20 anni ha accettato di guadagnare 1.000 euro al mese.



Ecco bravo per vivere tranquilla a questo punto, stanca come sono di fare l'imprenditrice, non avendo nessuno da mantenere mi andrebbe bene anche un posto da 1000€ mensili....;)
 
S

Sunrise

Ospite
Allora se si ragiona cosi' non si deve fare l'imprenditore ma il dipendente.

no.......per un imprenditore serio il pareggio è perdita.......si può accettare per 1 anno max 2 .....non si fa gli imprenditori per pareggiare....si perde comunque.....a quel punto si è meglio fare qualcos'altro...;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Oggi gli AI rimpiangono di non essere dipendenti.
Troppo facile volere solo quello che fa piu' comod



...ecco proprio come disse già qualcuno e tu stesso scrivi, occorre adeguarsi...i tempi son cambiati, abbiamo fatto arricchire tanta gente e noi stavavamo meglio di ora, ma le cose son cambiate e molti di noi umilmente sarebbero pronti anche a prendere uno stipendio ora, basta che ci lascino in pace magnacci & company..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora se si ragiona cosi' non si deve fare l'imprenditore ma il dipendente.

Quando si guadagnavano cifre esorbitanti e nel contempo i dipendenti per 1.000 euro dovevano stare in ufficio 10 ore/gg allora gli AI credevano di essere furbi.
Oggi gli AI rimpiangono di non essere dipendenti.
Troppo facile volere solo quello che fa piu' comodo.



A dire il vero, quando il lavoro andava bene, lavoravo 12 ore al giorno e i dipendenti 8, e, avendo una società con tre dipendenti, non ho mai visto guadagni esorbitanti, ma non credevo di essere più furba: lavorare mi è sempre piaciuto e mi dava grande soddisfazione !

Adesso non mi sento più scema di un dipendente, ma sicuramente invidio certe sicurezze che noi non abbiamo...

Stamane sono andata alla Camera di Commercio: l'ex Ruolo Agenti Immobiliari riceve solo il martedi e il giovedi per due ore... La funzionaria ci ha ricevuto dopo pressanti preghiere e ,forse, perchè abbiamo detto che domani, giovedi, è festa...
Nel frattempo, agli sportelli c'erano un paio di funzionari che, mentre eravamo lì, si saranno alzati almeno due volte per uno per andare a fumare, lasciando vuoto lo sportello... alle macchinette per il caffè si alternavano nugoli di dipendenti in pausa e in chiacchiere...

Bella la vita !
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E non c'erano ferie, né mare d'estate qui sull'isola per gli agenti immobiliari.
Trattavo anche locazioni e la gente arrivava a tutte l'ore, in qualsiasi giorno piacesse loro e dovevo sempre essere disponibile, non mi son goduta i miei bimbi che crescevano e mio marito che si faceva prestare la barca a vela di 12mt da un amico ed io non potevo andare perché sarebbero arrivati probabili acquirenti che una volta arrivati salivano sulla mia auto, per risparmiare non traghettavano la loro, li portavo in giro a far sopralluoghi ad immobili per i quali avevano manifestato interesse dopo descrizione e visione foto, poi salutavano, ripartivano e...neanche più una telefonata.
Tutto era dovuto alla gente che forse avrebbe comprato ....che bella vita vero Silvana? Ah certo siamo liberi "professionisti", e chi sta meglio di noi che siamo "liberi"? forse gli impiegato della CCIAA!:sorrisone:
 
S

Sunrise

Ospite
quoto Silvana e Anna....quando si inizia si pensa che l'imprenditore è una specie di farfalla libera di far quello che vuole.....nella realtà l'imprenditore ha 1000 padroni........i clienti, i rompiballs.....le tasse le scadenze , i fatturati , gli avvocati , gli studi di settore etc etc che in Italia fanno dell'imprenditore una delle figure più sfigate paragonate ai suoi colleghi europei...
 

Mil

Membro Senior
quoto Silvana e Anna....quando si inizia si pensa che l'imprenditore è una specie di farfalla libera di far quello che vuole.....nella realtà l'imprenditore ha 1000 padroni........i clienti, i rompiballs.....le tasse le scadenze , i fatturati , gli avvocati , gli studi di settore etc etc che in Italia fanno dell'imprenditore una delle figure più sfigate paragonate ai suoi colleghi europei...

No, sunrise. Il problema degli agenti immobiliari non è questo, ma è purtoppo molto più complesso e sta nell'istituto stesso del loro lavoro, che prevede un pagamento spesso molto alto a fronte di una prestazione perdonami ma troppo scarsa. Il forum è pieno di gente che si è trovata nei guai per aver pensato che l'agenzia garantisse qualcosa, salvo poi scoprire che non è tenuta a sapere nulla, a verificare nulla e ad essere corresponsabile di nulla. Non solo ci sarà la decimazione delle agenzie immobiliari dovuta al fatto che ne sono spuntate come funghi in anni di bolla, ma senza una variazione seria della responsabilità dell'agente questo è semplicemente un mestiere probabilmente destinato a scomparire. Nessuno è più disposto a pagare delle persone per poi mettere in conto altri soldi in via solo preliminare per avere un consulto come minimo di un avvocato, di un geometra e di un notaio perchè puntualmente il dichiarato dal venditore e dall'agenzia è una cosa, la realtà è un'altra.
Questa cosa non è semplicemente più sostenibile. L'incontro tra domanda e offerta a parità di rischi la gente se lo va a cercare su internet o dal salumiere.

Altro problema: il rischio di dover pagare la provvigione a qualcuno con cui in precedenza si è visionata una casa. La gente non vuole una corsa ad ostacoli, per comprarsi una casa o per venderla. Vuole la soluzione ai suoi problemi, a 360°, non che gliene vengano creati altri.
Ecco, la categoria degli Agenti Immobiliari non è in nessun modo capace di risolvere questi problemi, l'essere un ibrido che potrebbe sembrare un vantaggio in termini di responsabilità segnerà ben presto la scomparsa di questa figura lavorativa.

Le nuove tecnologie consentono infatti il diffondersi di conoscenza: sempre più gente conosce gli svantaggi a cui può andare incontro nel rivolgersi ad un'agenzia e questo non fa che decuplicare una fama di inutilità. I costruttori tagliano questo costo e così molti privati. Molti compratori dopo aver capito di non poter essere garantiti veramente nel loro acquisto decidono di non contattare nessuna agenzia.
Un peccato, davvero. D'altra parte però se non ci si vuole evolvere e migliorare si scompare, indistintamente.
 
E

enzo6

Ospite
no.......per un imprenditore serio il pareggio è perdita.......si può accettare per 1 anno max 2 .....non si fa gli imprenditori per pareggiare....si perde comunque.....a quel punto si è meglio fare qualcos'altro...;)

Lascia stare gli slogan pubblicitari stiamo parlando del 2012 non del fatto che un imprenditore accetta supenamente di non guadagnare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto