Guscio

Membro Junior
Amm.re Condominio
Ma avendo fatto il corso per valutatori immobiliari (certificato iso) con soltanto il liceo scientifico, è possibile farsi chiamare perito valutatore e prestare consulenze ai privati o agli studi di progettazione? (non banche ne tribunali)
Perchè sarebbe per ora la mia situazione, e io ad oggi ho in mano solo il liceo scientifico e il corso come valutatore, e quindi chiedo se posso farmi chiamare perito valutatore e prestare consulenze (per il valore degli immobili) a dei privati che me lo hanno chiesto. Ah ovviamente chiederei anche l'iscrizione a e-valuations.
Vi ringrazio.

Saluti

Christian
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
perito, valutatore, stimatore ... sono qualifiche che ti vengono attribuite per legge in base alla professione che eserciti
i corsi sono tutti di specializzazione, approfondimento, aggiornamento
 

Guscio

Membro Junior
Amm.re Condominio
perito, valutatore, stimatore ... sono qualifiche che ti vengono attribuite per legge in base alla professione che eserciti
i corsi sono tutti di specializzazione, approfondimento, aggiornamento
Quindi anche se non sono iscritto a nessun ordine professionale posso scrivere sul biglietto da visita perito e fare perizie da consulente a privati?
Te lo chiedo mica che c'è qualcosa di legale che non conosco.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
per esercitare la professione (anche di valutatore immobiliare) come agente basta l'iscrizione alla CCIAA dopo aver superato l'esame. Gli altri professionisti si regolano ognuno a modo loro con l'iscrizione a ordini, collegi ...
 

Guscio

Membro Junior
Amm.re Condominio
per esercitare la professione (anche di valutatore immobiliare) come agente basta l'iscrizione alla CCIAA dopo aver superato l'esame. Gli altri professionisti si regolano ognuno a modo loro con l'iscrizione a ordini, collegi ...
io non sono iscritto come agente immobiliare, il mio questito è se posso effettuare consulenze come perito valutatore a dei privati che mi chiedono il valore del loro immobile avendo solo il liceo scientifico, il corso come valutatore e l'iscrizione a e-valuations. Quindi chiedo se legalmente posso fare da consulente in questo senso senza essere iscritto a nessun albo ad esclusione di e-valuations.

Chiedo perchè conosco dei privati che vogliono farsi valutare l'immobile da terzi prima di farselo valutare da un agenzia immobiliare cosi da vedere se quello dell'agenzia è congruo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto