spetrosilli

Nuovo Iscritto
Buonasera sono nuovo del forum ma credo di avere bisogno di voi! Sto cercando di acquisatare un appartamento senza concessione in sanatoria ma sia la cariparma che la Banca 27-4 mi hanno detto che senza almeno il nulla osta vincoli non mi erogano il mutuo. Ho gia posticipato i tempi del compromesso 2 volte. Il nulla osta vincoli è bloccato da 2 mesi all'usce e non si capisce quando ci verrà consegnato e se ci verrà consegnato. io ho già versato 40.000 € e vivo nell'appartamento incriminato per gentile concessione della proprietariapoichè abbiamo fatto un contratto d'affitto per un anno non registrato. in questo caso se non riuscissi a prendereil mutuo con nessuna banca posso chiedere il doppio della caparra?

Grazie
Simone
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Sto cercando di acquisatare un appartamento senza concessione in sanatoria
Forse intendevi dire che vorresti acquistare un immobile dopo che è stata sanato un abuso edilizio...se così è, allora la pratica deve essere stata presentata dall'avente titolo, ovvero dal proprietario ed è proprio lui che deve interessarsi del problema affinchè la sanatroria vada a buon fine...(fermo restando che non abbiate sottoscritto accordi diversi)...
Per i tempi tecnici del comune, non posso rispondere perchè ogni ente ha i propri tempi (certo che la L. 241/90, modificata dalla L. 69/2008, prescrive che i tempi sono di 30 giorni, ma lascia anche la facoltà ad ogni PA di deliberare tempi diversi a seconda delle proprie forze e necessità)...
Infine per il contratto d'affitto, a mio parere è meglio registrarlo perchè ti copre in caso di contenzioso e, per l'annullamento del contratto, penso sia solo questione di tempi, dovresti soltanto spiegare la situazione al direttore della banca di pazientare non appena si svincola la situazione comunale...
A tutto ciò non si deve dimenticare che in atto di affitto o di cessione a titolo oneroso di un immobile necessita che la parte cedente rilasci la Certificazione Energetica dell'immobile...;)
Spero esserti stato d'aiuto...:)
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Buonasera sono nuovo del forum ma credo di avere bisogno di voi! Sto cercando di acquisatare un appartamento senza concessione in sanatoria ma sia la cariparma che la Banca 27-4 mi hanno detto che senza almeno il nulla osta vincoli non mi erogano il mutuo. Ho gia posticipato i tempi del compromesso 2 volte. Il nulla osta vincoli è bloccato da 2 mesi all'usce e non si capisce quando ci verrà consegnato e se ci verrà consegnato. io ho già versato 40.000 € e vivo nell'appartamento incriminato per gentile concessione della proprietariapoichè abbiamo fatto un contratto d'affitto per un anno non registrato. in questo caso se non riuscissi a prendereil mutuo con nessuna banca posso chiedere il doppio della caparra?
Grazie
Simone
Almeno hai la copia delle oblazioni versate?? alcune banche rilasciano il mutuo anche in presenza delle sole oblazioni.:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto