Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
posso dirti che questa tettoia e li da oltre 30 anni ,prima citenevano gli animali mucche cavalli ecc ,mà al catasto non risulta.
Il fatto di stare lì da oltre 30 anni non da titolo.
Si presume abusiva e comunque è una tettoia.
Comunque hai a disposizione 70 metri quadrati oltre al seminterrato di uguale metratura (che non rientra in cubatura) ed il sottotetto che a qualcosa serve sempre.
Per i materiali da acquistare tu anzichè l'impresa, ti conviene farti fare un preventivo dall'impresa e verificare se vale la pena scomodarti tu, anche per evitare imcomprensioni.
Però si può fare. Dipende sempre dall'impresa.
Il piano casa interessa le costruzioni già definite, quindi non penso che la trua che deve essere ancora progettata ci rientri.
Entra nel sito della regione e vedi cosa ha deliberato in proposito.
Auguri
 

sabrina1975

Nuovo Iscritto
grazie,ma non pensavo di fare la taverna e neanche un sotto tetto anzi tutto terrazzo.percui la tettoia anche se è chiusa su 3 lati non mi serve per il volume? grazie ancora.:innamorato:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
grazie,ma non pensavo di fare la taverna e neanche un sotto tetto anzi tutto terrazzo.percui la tettoia anche se è chiusa su 3 lati non mi serve per il volume? grazie ancora.:innamorato:
Non sono un tecnico ma, a naso, mi sento di confermare il no per la tettoia.
Comunque il seminterrato lo farei uguale. Serve sempre sia come locale di sgombero o anche come autorimessa.
Considera che hai anche diritto alla veranda.
Da noi è ammessa al 30% del consentito.
Chiedi al tecnico.
Ciao.
 

sabrina1975

Nuovo Iscritto
ciao antonello,grazie per la tua risposta,,
volevo chiederti secondo te posso farmi fare dei preventivi (giusto per rendermi conto)per il progetto della mia casetta qui sul forum?ci saranno geometri o archit ecc...?
cmq la casetta come ho scritto prima e di circa 80mq.
grazie ancora a tutti.:innamorato:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciao antonello,grazie per la tua risposta,,
volevo chiederti secondo te posso farmi fare dei preventivi (giusto per rendermi conto)per il progetto della mia casetta qui sul forum?ci saranno geometri o archit ecc...?
cmq la casetta come ho scritto prima e di circa 80mq.
grazie ancora a tutti.:innamorato:
Penso che qualche tecnico iscritto a questo forum di monza o milano ti possa aiutare.
Non so dirti come fare, ma cerca nelle discussioni tecniche e lì incapperai in quello che cerchi.
Certo è che se tutti gli iscritti evidenziassero la località operativa...........................
Grazie a te e auguri.
 

sabrina1975

Nuovo Iscritto
tu a posto mio che faresti?se ti trovi con il rogito della tua casa fatto 5 anni fà,dove ce scritto e dove cè una planimetria che indica un cortile di (circa 600mq) in comune con una signora la mia vicina,
mà la signora ha tirato fuori il suo rogito del 1936 dicendo che il cortile non è in comune ma praticamente tutto suo ,

ora secondo voi quale vale quello più vecchio?se si io come posso fare?il mio notaio ha fatto il furbo?:confuso:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
tu a posto mio che faresti?se ti trovi con il rogito della tua casa fatto 5 anni fà,dove ce scritto e dove cè una planimetria che indica un cortile di (circa 600mq) in comune con una signora la mia vicina,
mà la signora ha tirato fuori il suo rogito del 1936 dicendo che il cortile non è in comune ma praticamente tutto suo ,

ora secondo voi quale vale quello più vecchio?se si io come posso fare?il mio notaio ha fatto il furbo?:confuso:
Di norma vale ilpiù vecchio (storico dal 1936).
Il notaio non ha fatto il furbo, non ha semplicemente effettuato le visure in conservatoria.
Vai tu in conservatoria e controlla tutti i passaggi dal 1936 al tuo atto e vedi se la confinante ha eventualmente ceduto parte della sua proprietà al tuo venditore.
Se ha un atto del 1936 la tua confinante dovrebbe essere sulla novantina e a quella età la memoria fa brutti scherzi.
Se invece la memoria è buoba e non esiste nessun passaggio dal 36 ad oggi, vai dal notaio e chiedigli i danni.
Il notaio è passibile di sanzione per negligenza professionale ed comunque in possesso di polizza assicurativa a garanzia dei clienti.
 

sabrina1975

Nuovo Iscritto
io ho dei documenti che partono dopo 1936 e si vede molto bene e cè anche scritto che è parte in comune,vuoi sapere cosa mi ha risposto il notaio?mi ha detto che lui non mi ha venduto il cortile in comune, mà solo la casa e il giardino.
questa secondo me è una bella truffa ,sai ho speso 170mila euro per una casa con cortiletto in comune ora mi ritrovo con nulla,, secondo te a chi mi devo rivolgere?giudice?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io ho dei documenti che partono dopo 1936 e si vede molto bene e cè anche scritto che è parte in comune,vuoi sapere cosa mi ha risposto il notaio?mi ha detto che lui non mi ha venduto il cortile in comune, mà solo la casa e il giardino.
questa secondo me è una bella truffa ,sai ho speso 170mila euro per una casa con cortiletto in comune ora mi ritrovo con nulla,, secondo te a chi mi devo rivolgere?giudice?
Ma la tua confinante ha un atto ove sta scritto invece che è tutto suo?
Tu che documenti hai in mano?
Il giardino non è il cortile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto